Salute e benessere

LA MEDITAZIONE CON LA BIRRA IN MANO: VIENE DALLA GERMANIA ED HA SEMPRE PIÙ SEGUACI

Come spesso ci capita di scrivere, in questo mondo che va a ritmi forsennati, è il caso di ritagliarci dello spazio per noi stessi. La nostra serenità psicologica e la nostra integrità fisica passano anche da questi momenti. Sapersi godere il poco tempo libero che abbiamo in maniera sana e divertente è il segreto per combattere lo stress.


C’è chi, quando sente di aver necessità di staccare dalla vita quotidiana, ama isolarsi praticando dei percorsi di meditazione. Negli ultimi anni infatti sta prendendo sempre più piede questa pratica proveniente dall’oriente, che evidentemente da risultati soddisfacenti.

In molti amiamo stare tra amici, magari bevendo un bicchiere di vino o di birra mentre scambiamo chiacchiere rilassanti. In Germania, da qualche tempo, c’è chi ha voluto unire le due passioni di cui vi abbiamo appena parlato: vediamo come.

Anima e palato

Si tratta di una pratica che è definibile quantomeno originale. Fondamentalmente un gruppo di persone che si incontravano grazie alla passione per la meditazione, si sono trovate a condividere anche quella per la bibita a base di luppolo.

Con un po di fantasia ed inventiva, hanno dato vita ad una vera e propria “wave“, alla quale si sono unite moltissime persone provenienti da Berlino. Come spesso capita nel mondo dei social network, la notizia ha spopolato in pochissime ore. In giro per il mondo sono nate diverse iniziative simili. Ma, sul pratico, come è possibile unire yoga e birra?

Molto semplice. Le posizioni tipiche dello yoga rimangono sempre loro. La ricerca dell’equilibrio fisico è il segreto per trovare quello mentale. In questo caso però, tra le priorità di chi affronta la meditazione, c’è anche quella di non versare a terra il liquido contenuto nella bottiglia che tiene in mano. Davvero singolare.

Back to top button
Privacy