Salute e benessere

SMOOTHIE CAROTA E MANGO, QUANDO IL GUSTO AFFIANCA IL DETOX

In questo periodo vi stiamo consigliando moltissime soluzioni per ripartire con il piede giusto dopo le festività. Spesso il nostro suggerimento è quello di preparare delle tisane fatte in casa. Anche se non lo avete progettato sicuramente avrete nella vostra dispensa e nel vostro frigorifero qualche ingrediente utile per la causa.


Questa volta invece vogliamo proporvi qualcosa di più gustoso ed originale. Si tratta di un frullato, o per meglio dire uno smoothie. Cosa significa, e che differenza c’è tra questo ed un centrifugato o un estratto? Molto semplice: negli ultimi due casi elencati sono assenti le fibre per favorire l’assorbimento di vitamine e minerali. Nel caso dello smoothie invece queste sono conservate, ed indubbiamente si tratta della variante più nutriente tra le tre. Frullato di verdura e frutta con l’aggiunta di liquidi, l’ideale per nutrirsi ed avere un effetto detox. Ecco a voi lo smoothie carota e mango.

La preparazione

Avrete bisogno di una carota di dimensioni medie (circa 160 grammi), un mango dello stesso peso, circa 100g di spicchi di arancia, un pizzico di cannella ed un frullatore.

Non c’è nulla di più semplice della preparazione di questo gustosissimo smoothie, visto che non c’è nemmeno bisogno di cuocere i nostri ingredienti. Cominciate tagliando finemente la carota e frullandola. Quando il risultato vi soddisfa, sbucciate il mango e tagliatelo a piccoli dadi. Fate la stessa cosa con gli spicchi di arancia e versate tutto nel frullatore con le carote già tritate. Aggiungete un pizzico di cannella. Dopo un paio di minuti, il vostro smoothie sarà pronto e potrete gustarlo!

Back to top button
Privacy