Curiosità

SCARAFAGGI INNAMORATI: LO ZOO DI NEW YORK LANCIA UN’INIZIATIVA SINGOLARE

Di notizie singolari ce ne sono tantissime. Ogni giorno in tutto il mondo succedono moltissimi eventi singolari, ma solo alcuni raggiungono la popolarità grazie ai riflettori dei mass media. L’America è sicuramente una delle fonti migliori per quanto riguarda le curiosità.

La grandissima quantità di cittadini, combinata con una dose di originalità congenita fanno si che dagli Stati Uniti arrivino spesso notizie particolari. Oggi vogliamo raccontarvi una curiosità in cui siamo incappati recentemente. Si tratta di un’iniziativa dello zoo di New York che, grazie alla sua inventiva ha ideato un progetto davvero particolare.

Dareste mai il nome della vostra fidanzata ad uno scarafaggio?

Nel segno dell’amore

Da qualche anno infatti nell’area del Bronx, nello stato di New York, lo zoo ha regalato ai suoi frequentatori una possibilità davvero unica. Per la modica cifra di 15$ è possibile “adottare” uno scarafaggio. Nulla di così strano, se pensiamo che al giorno d’oggi è possibile “comprare” un asteroide o persino una stella.

Il fatto grottesco consiste nella possibilità di battezzare questi piccoli insetti con il nome della persona di cui si è innamorati. Questa infatti è un’iniziativa che prende vita proprio durante il mese di febbraio, per festeggiare il San Valentino in maniera originale. Gli scarafaggi giganti del Madagascar ospitati dallo Zoo riceveranno il nome della persona desiderata. Quest’ultima riceverà anche un “certificato di battesimo” digitale come attestazione ufficiale.

In questo caso si tratta di un sistema alquanto particolare per sensibilizzare i cittadini alla cura ed al rispetto degli animali. Parliamo in ogni caso di un regalo che non tutti apprezzerebbero!

Back to top button
Privacy