Salute e benessere

IN SVEZIA ECCO LA PIZZA COL KIWI: QUANDO LA TRADIZIONE È MESSA DA PARTE

Un buon italiano non può rimanere impassibile di fronte a una notizia del genere. La Svezia può darci lezioni in una miriade di campi, primo fra tutti la sostenibilità. Ma per quanto riguarda l’esperienza culinaria, un cittadino dello stivale è indubbiamente tra i più navigati al mondo.


In questo senso ci piace difendere l’italianità in maniera teatrale, nemmeno avessimo di fronte una crociata da combattere. Questo gesto delle volte risulta esagerato, ma altre assolutamente no. È il caso della pizza. Si tratta di uno dei simboli della città di Napoli, e più in generale del Bel Paese. Quando veniamo a conoscenza di miscugli strani effettuati all’estero, non possiamo far altro che storcere la bocca rimanendo esterrefatti.

Voi la mangereste?

Avreste il coraggio di mangiare una pizza con delle fette di kiwi poggiate sopra? Noi,onestamente, no. In Svezia, precisamente nella località di Skottorp, è accaduta proprio questo evento terrificante. Non si tratta di una novità: era divenuta famosa qualche anno fa una variante della tipica “margherita” condita con delle fette di ananas.

Stellan Johansson è il nome del cliente che ha fatto questa particolarissima richiesta alla sua pizzeria di fiducia.

“A me piace e anche i miei figli l’hanno apprezzata”

Non abbiamo alcun dubbio che Stellan possa aver ordinato qualcosa che secondo il suo gusto ha un buon sapore. Anzi ci stupiremmo del contrario. Ciò che ci lascia perplessi è l’idea di affiancare il sapore acido del kiwi a quello tendenzialmente salato di mozzarella e pomodoro.

Dopo questa notizia non resta che una cosa da fare: invitare Stellan e i suoi figli a provare una tipica Pizza Margherita in Italia.

Back to top button
Privacy