AmbienteCuriosità

NORVEGIA, L’HOTEL SOSPESO NEL MEZZO DEL BOSCO

Spesso ci capita di parlare delle bellezze naturali nella regione della scandinavia. Questa comprende Svezia, Finlandia e Norvegia. Proprio quest’ultima è famosa per essere la sede di moltissime avanguardie tecnologiche. Inoltre, parliamo di una delle regioni del mondo più dedite ed impegnate nell’ambientalismo. Non è un caso che moltissimi tra gli attivisti più famosi e seguiti provengano da li.


Come detto, l’originalità non è certo una caratteristica che manca al popolo norvegese. La natura fa da padrona nei panorami, e le enormi foreste a ridosso dei fiordi sono tra le mete più ambite dai turisti. Proprio in questo senso, ci troviamo a raccomandarvi un hotel molto particolare per trascorrere le vostre vacanze norvegesi: il Pan Treetop.

Qualche informazione utile

Il nome completo del progetto è “Pan Treetop Cabins“, ed è stato realizzato nella riserva naturale di Finnskogen nella contea di Hedmark. Parliamo di una serie di bungalow adibiti ad albergo per chi vuole vivere un’esperienza più che unica. Questi hanno una forma molto simile a delle capanne come quelle degli indiani e sono realizzati con le migliori tecnologie ed i più innovativi arredi ecosostenibili.

La particolarità è quella dell’altezza a cui sono situati questi bungalow. Parliamo infatti di strutture situate in cima ad un’impalcatura, a circa sei metri dal suolo sottostante. In questa maniera è possibile godere della vista mozzafiato sulla foresta, trovandosi sostanzialmente sopra le chiome di moltissimi alberi. Inoltre l’esposizione è studiata affinché si possa avere luce solare il maggior numero di ore possibile.

Insomma, un luogo interessante ed innovativo per una vacanza memorabile!

Back to top button
Privacy