Vivere green

IRLANDA, PROPOSTA DI LAVORO INCREDIBILE: SI CERCANO GUARDIANI PER UN’ISOLA DESERTA

Quante volte vi è capitato di leggere offerte di lavoro poco stimolanti? Al giorno d’oggi avere un impiego può considerarsi una fortuna. I tassi di disoccupazione purtroppo sono sempre più alti. Per quanto riguarda la fascia di età più giovane poi, la situazione è ancora più difficoltosa.

Spesso in questa epoca ci troviamo ad aggiornare le nostre home dei social network leggendo notizie che ci strappano un sorriso. A volte capita di incappare in offerte di lavoro dall’altra parte del mondo segnalate in maniera sensazionalistica a causa della loro originalità. In questo caso il luogo d’interesse non è poi così lontano. Ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste l’offerta.

Alla ricerca della serenità

Sulla Great Blasket Island, in Irlanda, occorre una coppia di persone che si occupi della sicurezza dell’isola. Nulla di così particolare, se non fosse che questo luogo è pressoché deserto, visto che dal 1953 è presente esclusivamente l’attività che ha pubblicato questo annuncio.

Si tratta di prendersi cura di tre cottage, in grado di ospitare fino a due dozzine di ospiti. Questi dovranno essere serviti con cura, in pieno stile britannico. Ciò che i proprietari cercano è una coppia in grado di svolgere un lavoro di questo genere. Non necessariamente una coppia di fidanzati, ma anche dei semplici amici.

La proposta è stata pubblicata pochi giorni fa, e la richiesta lavorativa parte dal 1 aprile per concludersi il 31 ottobre 2020. Ai candidati che verranno selezionati verrà offerto vitto e alloggio, oltre che un discreto stipendio.

Fa sorridere pensare che sull’isola non ci siano moltissime tecnologie. Eppure l’annuncio ha riscosso successo in tutto il mondo!

Back to top button
Privacy