AmbienteCuriositàVivere green

DONNE ED AMBIENTE, I DATI NON MENTONO: SONO LORO LE PORTABANDIERA

Non è mai bello suddividere i dati a seconda del parametro sessuale. Soprattutto in un momento in cui l’argomento è sulla bocca di tutti, ci piacerebbe osservare un mondo in cui non esistessero differenze nemmeno a livello di ricerca. Ma la demografia è una scienza inequivocabile che utilizza anche questo genere di differenziazioni, e dunque ci sentiamo di mettere in luce dei dati molto interessanti.


Ribadendolo una volta di più, siamo filosoficamente contro l’utilizzo delle variabili sessuali. Questo perché purtroppo il mondo odierno sembra non essere in grado di incamerarle in maniera puramente scientifica. Queste infatti non fanno altro che creare “divisione” tra le persone ignoranti.

I dati non mentono

Riportiamo questa notizia proprio per dare un segnale forte, dato dai numeri raccolti in una indagine compiuta da Nielsen. Sembra infatti che le donne siano molto più attente alla cura ed al rispetto dell’ambiente. Analizzando le variabili indagate dalla società americana sembra che l’uomo sia maggiormente interessato alla discussione in senso attivista.

Le donne in media invece sono quelle che compiono più “gesti” volti alla cura ed al rispetto del pianeta. Tra questi ad esempio possiamo annoverare l’utilizzo dei mezzi pubblici. Andando ad analizzare più a fondo i numeri riportati dalla ricerca possiamo vedere come la sproporzione sia ancora più accentuata se parliamo di prodotti chimici. Le donne fanno un utilizzo molto minore di questi rispetto ai dati raccolti riguardo il sesso opposto.

Al di la di tali differenze che devono restare esclusivamente nella statistica e nei numeri, ci auguriamo di potervi riportare dati in continuo miglioramento per la popolazione tutta nei prossimi mesi.

 

Back to top button
Privacy