Curiosità

MISSOURI, IL CANE “UNICORNO” VERRÀ ADDESTRATO E FARÀ PET THERAPY

Avete mai visto un unicorno nel mondo reale? In questo momento, nel mondo giovanile è uno degli animali più in voga, probabilmente per la sua criniera color arcobaleno. Tranquilli, non esiste davvero, è solo frutto della creatività e della leggenda. Nello stato del Missouri però, nel Midwest degli Stati Uniti, è stato trovato abbandonato per strada un “cane unicorno”.


Non si tratta di uno scherzo. Il piccolo cucciolo probabilmente è stato escluso dalla famiglia che lo ospitava proprio a causa di questa malformazione sul muso. Alla vista è un qualcosa di davvero unico, anche se non giustifica minimamente il gesto dell’abbandono. Condanneremo per sempre un atto del genere, davvero deplorevole.

La decisione è presa: farà pet therapy

Nel mese di novembre, quando è stato ritrovato, la notizia si è propagata con una velocità impressionante. Grazie ai social network, l’associazione che lo ha preso in cura (Mac’s Mission) cercava una famiglia che potesse adottarlo. Le visite specialistiche sulla malformazione hanno evidenziato che non si tratta di nulla di più di una piccola escrescenza dovuta ad un difetto genetico. Sostanzialmente sul musetto del cucciolo è presente una seconda coda, che non comporta alcun problema di nessun tipo. Non sarà necessaria dunque l’asportazione.

Dopo un lungo periodo di ricerca per l’adozione, l’associazione ha preso la decisione ufficiale: onde evitare episodi spiacevoli, trattandosi ormai di un “vip“, il piccolo Narwhal rimarrà con chi si è occupato fin da subito di lui. Verrà addestrato per prendere parte ad un progetto di pet therapy, aiutando i pazienti più sfortunati in giro per gli ospedali del Midwest americano.

Back to top button
Privacy