Salute e benessere

APERITIVO CON STILE: PANE BRUSCATO CON MORTADELLA RICOTTA E MIELE

Avete voglia di preparare un aperitivo originale? Spesso amiamo sbizzarrirci quando si tratta di trovare una soluzione consona a questo tipo di pasto. La necessità è quella di trovare qualcosa che sia sfizioso ma che non sia talmente scarso da metterci ancora più fame.


Altrettanto, è meglio evitare il problema inverso. Organizzare un aperitivo che appesantisca troppo lo stomaco dei partecipanti non è mai una buona idea. Probabilmente avrete anche una cena da affrontare, ed è bene conservare un buon livello di fame per questa.

Ecco perché, nonostante la sua leggerezza, è sempre complicato trovare idee originali per l’aperitivo. Oggi vi consigliamo il pane bruscato con mortadella, ricotta, pistacchi e miele.

Come preparare

Avrete bisogno di 800g di pane, 300g di mortadella, 400g di ricotta, 100g di granella di pistacchi, 4 cucchiai di miele, olio extra vergine d’oliva, sale e pepe.

La preparazione è molto semplice e richiede pochissimi minuti. Vi basterà affettare il pane in piccole fette, abbastanza sottili. Bruscatelo con l’aiuto di una piastra, o se preferite su una padella qualunque. Attenzione a non farlo bruciare troppo, potrebbe non piacere a tutti i partecipanti al vostro aperitivo.

A questo punto inserite in un frullatore la ricotta, accompagnandola con un po di olio evo e aggiungendo sale e pepe a vostro piacimento. Quando l’amalgama vi sembra pronta, fatela riposare qualche minuto.

Prendete ogni fetta di pane ed adagiateci sopra la ricotta. Successivamente, spolverate della granella di pistacchi sopra ognuna di queste. In questa maniera donerete un effetto particolare al tutto nel momento della masticazione. Prima di servire, aggiungete su ogni bruschetta una goccia di miele. Non ci resta che augurarvi un buon aperitivo!

Back to top button
Privacy