Salute e benessere

TISANA DETOX AL CARDO MARIANO E AL CARCIOFO, IDEALE PER LE FESTE

In questi giorni tutti sentiamo il bisogno di depurarci. Se guardiamo qualche giorno avanti, noteremo che il calendario ci propone l’ennesima festività: la notte di capodanno. A questo punto non possiamo far altro che ascoltare il nostro corpo, che probabilmente ci sta chiedendo una tregua. Ricche tavolate e un bicchiere di più del solito possono avere degli effetti indesiderati.


Per questo vi proponiamo una soluzione utile per depurare il vostro fegato. Non è facile per nessuno vivere con serenità questo continuo senso di pienezza. La soluzione è molto semplice, vi basterà preparare una tisana. Addirittura, per i più coraggiosi, la proposta è quella di sostituirla ad un pasto, magari intingendo al suo interno qualche biscotto.

Tisana fai da te

Vi proponiamo una delle soluzioni caratteristiche a questo continuo senso di pienezza: una tisana detox. In questo caso, meglio focalizzarci su un preparato che possa aiutarci con la digestione. Nello specifico, perché non provare una variante che possa far bene al nostro fegato? Ecco allora la tisana al cardo mariano ed al carciofo, ideale per questo genere di situazioni.

Vi basterà recarvi nella più vicina erboristeria, acquistando un preparato che sicuramente vi verrà proposto. Se invece vorrete agire completamente in solitaria, la variante con l’esclusiva del carciofo è tra le più facili di tutta la gamma. Per questa seconda idea vi basterà far bollire un tegame con dell’acqua, aggiungendo un gambo e cinque foglie della verdura. Se invece farete utilizzo del preparato dell’erboristeria, vi consigliamo sentitamente di filtrare il tutto un paio di volte in maniera da eliminare ogni residuo dal liquido. Questo infatti potrebbe essere fastidioso nel momento in cui berrete la vostra tisana.

Back to top button
Privacy