CuriositàSalute e benessere

TORRETTE DI TOFU E VERDURE GRIGLIATE: SFIZIOSE E COLORATE

Vi presentiamo uno sfiziosissimo piatto vegetariano, che grazie alla sua varietà di ingredienti saprà soddisfare i vostri occhi, oltre che i palati. Ecco a voi le torrette di tofu e verdure grigliate.


Gli ingredienti che vi occorreranno sono due peperoni (uno rosso ed uno giallo, cotti al forno e spellati), una melanzana da circa 300g, 200g di tofu, due uova, erba cipollina, un cucchiaio di prezzemolo e maggiorana tritati, 7 cucchiai di brodo vegetale, due pomodori grandi, un mazzetto di basilico, due cucchiai di olio extra vergine d’oliva, sale e pepe.

La preparazione

Lavate, spuntate e tagliate la melanzana a dischi di circa 1 cm di spessore, e cuoceteli sulla griglia o in padella dopo averli spennellati leggermente con olio. Con una formina coppapasta ricavate dai peperoni tanti dischetti. Frullate il tofu nel vostro mixer, aggiungete il brodo, frullate nuovamente fino ad ottenere una crema densa. Unite le uova e frullate ancora.

Aggiungete erba cipollina ed un cucchiaio di prezzemolo e maggiorana tritati. Mescolate, assaggiate per poi regolare con sale e pepe. Ungete gli stampini con olio evo, disponete a strati alterni il peperone (alternando i colori), la farcia e la melanzana. Riempite lo stampino fino ad 1 cm dal bordo, terminando con un velo di farcia.

Cuocete a bagno maria in forno per 40 minuti a 180° finché il composto sarà rassodato. Lasciate raffreddare. Dividete i pomodori a metà, privateli dei semi e tagliateli a cubetti molto piccoli. Condite con olio e sale e profumate con qualche foglia di basilico. Sformate le torrette dagli stampi capovolgendole sui piatti e guarnite il tutto con pomodori e basilico.

Back to top button
Privacy