Salute e benessere

PANINO GOURMET SVUOTA FRIGO: COME ELIMINARE GLI SPRECHI

Nonostante la molta attenzione nel non sprecare alcun tipo di cibo, a molte famiglie capita di dover gettare qualcosa di scaduto o di rovinato non avendolo sfruttato. Si tratta di un peccato notevole, in quanto è sempre bene ricordarsi che l’abbondanza non è per tutti. Ci sono infatti interi paesi che soffrono la fame e che farebbero di tutto pur di mangiare qualcosa.


Per una forma di rispetto, oltre che per il gusto di cucinare, vi consigliamo questo panino svuota frigo, in grado di ridurre gli sprechi all’interno della vostra dispensa.

Qualche idea originale

Spesso le verdure fanno parte della gamma di cibi che tende a rovinarsi con il tempo. Vi consigliamo dunque di ricordarvi di loro nel momento in cui cercherete di riempire il vostro stomaco tentando di eliminare gli sprechi. Le melanzane grigliate ad esempio sono tra quei cibi che vengono preparati in abbondanza ma che sembrano non finire mai. Vi consigliamo di provarle assieme ad un formaggio, se spalmabile ancora meglio. Lo stracchino sarebbe l’ideale. Vi consigliamo di provare il tutto con un filo d’olio extra vergine d’oliva a condire. Forse inaspettatamente, ma sarà un’accoppiata di sapori vincente.

Una ricetta anti spreco coinvolge anche l’arista di maiale. Provate a prendere le ultime fette avanzate dai pasti precedenti e ad adagiarle su un panino. Prendete dalla busta dell’insalata qualche foglia per condire il vostro panino e spalmate della maionese sulle fette di pane. Vi assicuriamo che il sapore è notevole e vi ricordiamo che state facendo un favore a tutti oltre che alle vostre papille gustative.

Back to top button
Privacy