Salute e benessere

MANDORLE PRALINATE: LO SNACK LEGGERO E GUSTOSO

In quanti di voi sono sempre a dieta? É chiaro, si cerca costantemente di mangiare il meno pesante possibile. La linea è importante un po’ per tutti, ma il metabolismo alle volte fa brutti scherzi. Sicuramente per iniziare nel modo migliore occorrerebbe eliminare completamente dai nostri pasti tutto ciò che è considerabile “junk food“. Gli alimenti fritti ad esempio, compreso un pacchetto di patatine stick a merenda, può compromettere il lavoro che state facendo sul vostro corpo.

Quale miglior soluzione per una merenda sana delle mandorle? Probabilmente ne eravate già a conoscenza, ma vi consigliamo assolutamente di provare a mangiarle. Una confezione formato snack di mandorle è in grado di togliere completamente la fame, è leggera e non vi farà sentire in colpa per il resto della giornata.

Più gustose

Sicuramente non rientreranno nella piena definizione di “cibo dietetico“, ma vi consigliamo una maniera per rendere ancora più appetitose le vostre mandorle. Rimediate del cacao in polvere e dello zucchero. Vi basterà tuffare una confezione da 200 g di mandorle in un tegame assieme ad un mestolo d’acqua, un cucchiaio di cacao amaro e 200 g di zucchero.

Mettete il tegame sul fuoco basso e mescolate. Inizialmente lo zucchero formerà dei cristalli, dopodiché gli ingredienti cominceranno a sciogliersi, creando uno strato di confettura sopra le mandorle. A questo punto non vi resta che versare il contenuto del pentolino su un vassoio e attendere che il tutto si raffreddi leggermente. Vi consigliamo di utilizzare un mestolo di gomma, in maniera da poter raccogliere tutto lo zucchero mescolato al cacao presente sul fondo.

Un piatto goloso ma leggero, ora tocca a voi !

Back to top button
Privacy