AmbienteCuriosità

APRE LA SCUOLA DI CONSAPEVOLEZZA DEL RISCHIO AMBIENTALE A L’AQUILA

In questo periodo, leggere di una scuola di consapevolezza ambientale non può che farci contenti. In realtà per il meeting in questione, siamo arrivati alla decima edizione. La città capoluogo della regione Abruzzo infatti è da anni impegnata in un percorso di svolta verso la sostenibilità ed il rispetto della natura circostante.


Il tema della tavola rotonda creata quest’anno è quello di ideare una città in cui camminare è all’ordine del giorno. Ridurre gli autoveicoli infatti è una delle sfide più grandi che il nostro tempo ci propone. Grazie a questa, le emissioni scemeranno e di conseguenza il nostro pianeta guarirà lentamente.

In cosa consiste

La Scuola Internazionale di consapevolezza e responsabilità del rischio ambientale organizza una serie di conferenze e meeting volte a coinvolgere soprattutto studenti universitari. Essendo una scuola “internazionale”, accoglie ragazzi da tutta Europa. L’ambiente è un tema molto vario, affrontato in svariati percorsi di studio. All’incontro infatti sono stati invitati giovani provenienti da facoltà di architettura, ingegneria, geografia, geologia, design-urbano, sociologia, studi ambientali, scienze economiche e scienze politiche.

Ciò che è fondamentale, secondo gli organizzatori, è instaurare della conoscenza. Infatti, senza di questa, la consapevolezza non serve a nulla. Solo grazie allo studio di alternative eco friendly e soluzioni pratiche possiamo ribaltare la situazione in cui si trova il nostro pianeta. Alla conferenza partecipano moltissimi esperti del settore, che grazie alla loro conoscenza possono implementare la consapevolezza dei più giovani. Loro sono il nostro futuro, ed è bene che siano pronti ad ogni tipo di sfida.

Back to top button
Privacy