Tecnologia

il 9 dicembre a Roma Innovation Engineering presenta i risultati del progetto DataBio

L’evento

Il progetto DATABIO sta per concludersi e, in attesa dell’evento finale dedicato agli stakeholder e previsto a Bari il 12 dicembre prossimo, Innovation Engineering presenterà a Roma, il 9 dicembre, i risultati dell’innovation intelligence portata avanti durante il progetto grazie a Wheesbee: soluzione IT per l’innovazione sistematica.

Aprirà l’evento Paolo Salvatore (PNO Consultant Executive Board Member).

Un evento esclusivo di networking per parlare degli sviluppi e delle opportunità connesse a bigdata, market analysis, innovation intelligence e tutto ciò che riguarda il futuro dell’innovazione e del mercato in chiave strategica, con l’obiettivo di usare i dati per creare sempre più valore per le imprese!

Sarà inoltre l’occasione, insieme ad Innovation Engineering e PNO Consultants, per creare partnership per futuri progetti europei e per investigare opportunità di finanziamento R&D.

Al centro dell’evento il case study legato al progetto DATABIO, grazie al quale verranno dimostrati i vantaggi delle tecnologie Big Data nella produzione di materie prime da agricoltura, silvicoltura e pesca nel settore della bioeconomia per produrre cibo, energia e biomateriali in modo responsabile e sostenibile.

Durante la serata del 9 dicembre verranno illustrati i risultati del progetto DataBio che ha visto Innovation Engineering e PNO, insieme ad altri 46 partner provenienti da 17 paesi raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Dimostrare un effettivo aumento della produttività nella bioeconomia;
  • Dimostrare un aumento del business dei fornitori di tecnologia Big Data nel settore della bioeconomia;
  • Più che raddoppiare l’uso della tecnologia Big Data nella bioeconomia;
  • Coinvolgere oltre 100 organizzazioni in manifestazioni;
  • Collegarsi con altre azioni Big Data e con BDVA;

DataBio propone di implementare una piattaforma di BIG DATA all’avanguardia, oltre all’infrastruttura e alle soluzioni dei partner esistenti: la piattaforma Big DATABIO.

Innovation Engineering è una realtà indipendente italiana focalizzata sulla progettazione e lo sviluppo di soluzioni IT avanzate per la ricerca, l’accesso e la gestione della conoscenza all’interno delle imprese, sul web e in database strutturati, con particolare attenzione al dominio dell’innovazione tecnologica.

Innovation Engineering è focalizzata su tematiche di Information Retrieval ed ExtractionNatural Language processing, Big Data technologies, Artificial Intelligence.

Innovation Engineering investe costantemente in attività di ricerca e sviluppo, realizzate congiuntamente con aziende e centri di ricerca leader in Italia ed Europa, per lanciare sul mercato servizi innovativi e fornire soluzioni basate su tecnologie allo stato dell’arte.

 

Back to top button
Privacy