Moda SostenibileSalute e benessere

BENEFICENZA CONTRO LO SPRECO DEI GIOCATTOLI: I TOYS DAYS A ROMA

Ripartono in questi giorni i Toys Days, organizzati dalla A.S. Roma e dalla fondazione benefica legata ad essa. Da anni infatti la società calcistica della capitale ha attivato un’associazione benefica che persegue finalità di solidarietà sociale. Lo fa sia nel mondo dello sport, che sopratutto a livello benefico aiutando i più bisognosi.


Roma Cares nasce nel 2014 proprio con questi intenti, e nei suoi 5 anni di vita ha promosso moltissime iniziative atte a cancellare, per quanto possibile, le disparità e le diseguaglianze. Le attività hanno da sempre coinvolto i volti celebri legati alla Roma, dal presidente James Pallotta, passando per dirigenti, allenatori e giocatori.

Le attività del 2019

Durante il mese di dicembre del 2019, è ripartita l’iniziativa dei Toys Days. In questa maniera la Roma vuole far si che anche i bambini più disagiati, che hanno bisogno di aiuto, ricevano dei regali di Natale. Proprio perché la gioia di scartare un pacchetto sotto l’albero non andrebbe tolta a nessun bambino, la società assieme alla sua Onlus ha deciso di attivare questa attività di beneficenza.

Dal 9 al 22 dicembre infatti è possibile andare in uno degli store della società giallorossa ed acquistare un giocattolo da regalare ai bambini che altrimenti non ne riceveranno. Ma c’è di più: contro gli sprechi, è possibile portare anche giocattoli da casa, purché siano in buone condizioni. In questa maniera, oltre che donare un sorriso, possiamo ridurre gli sprechi facendo un favore all’ambiente. Testimonial dell’iniziativa è stato Gianluca Mancini, giovane difensore del club della Capitale. Il video per lanciare l’iniziativa infatti lo vede protagonista, invogliando chiunque sia tifoso, a fare un gesto buono per le feste natalizie.

 

 

Back to top button
Privacy