CuriositàSalute e benessere

LA MASCHERA PER IL VISO A BASE DI MIELE : ECCO I SUOI BENEFICI

Nel mondo del 2019, prendersi cura della nostra pelle è diventata una priorità. Grazie alla grande distribuzione siamo in grado di acquistare prodotti cosmetici anche al supermercato. Questo tipo di logiche però hanno reso la cura del proprio corpo una sorta di dovere, sovrastando in maniera spaventosa la precisione e la cura con cui, chi ha vissuto prima di noi, è riuscito a mantenersi in splendida forma.  Un ritorno al passato dunque, seppur con un tocco di modernità, sarebbe la soluzione ideale.

Vi proponiamo una maschera al miele e al limone, entrambi prodotti naturali in grado di dar benefici alla nostra pelle. Già gli egizi ne facevano uso, nonostante non avessero la possibilità di sapere per certo quali fossero i benefici.

Semplice ed efficace

Il miele, se spalmato sull’epidermide, ha un effetto idratante ed emolliente. Inoltre ha fortissime proprietà antisettiche, dunque è adatto per le pelli più grasse.

La preparazione della maschera è molto semplice: basta mescolare un paio di cucchiai di succo di limone con una dose identica di miele, possibilmente grezzo. Successivamente sarà necessario lasciar agire la maschera in posa per circa quindici minuti. In questa maniera l’epidermide acquisterà in luminescenza ed i punti neri tenderanno a sparire.

Ripensandoci dunque, per aiutare la vostra bellezza non serviva arrivare fino al supermercato, acquistando un prodotto sul quale non avete nessuna certezza. Bastava aprire la dispensa ed ingegnarsi quel poco in più !

 

Back to top button
Privacy