Moda SostenibileSalute e benessere

Migliori marche di cosmetici bio: buoni non solo per noi ma anche per l’ambiente

Il settore del benessere e della cura del corpo è sicuramente uno dei più competitivi, perciò con così tante aziende sul mercato diventa difficile scegliere quella giusta. Allo stesso tempo, è utile fare una netta distinzione, separando le imprese che vendono prodotti tradizionali da quelle che puntano invece sul naturale e sul biologico.

 

Se vuoi acquistare articoli di cosmesi, ma non sai a quali società rivolgerti, ecco un elenco completo e dettagliato di alcune marche delle quali ci si può fidare, aziende che commercializzano creme biologiche composte da elementi naturali e bio per almeno il 90%. In questo modo potrai trovare facilmente il prodotto che fa per te.

 

ACORELLE

 

Acorelle è un’azienda francese specializzata nella vendita di prodotti bio certificati, in possesso del riconoscimento ECOCERT, che garantisce sulla qualità e la provenienza delle materie prime utilizzate.

In particolare offre un’ampia gamma di prodotti per la cura del corpo, tra cui cerette, creme solari per adulti e bambini, trattamenti anti-age biologici, creme per il viso e profumi.

 

ALKEMILLA

 

Alkemilla è un’azienda italiana che si occupa della produzione e e della vendita di cosmesi bio, con certificazioni come Qualità Vegana, AIAB e Stop ai test sugli animali. Sul sito di Alkemilla si può trovare un’ampia gamma di prodotti per il corpo, come bagnoschiuma, creme anticellulite, scrub e deodoranti, creme solari, trattamenti naturali per i capelli, saponi e maschere per il viso, articoli per il make up e molto altro ancora.

 

BEMA COSMETICI

 

Tra le migliori aziende di cosmestici biologici del 2019 c’è sicuramente Bema Cosmestici, un’impresa italiana specializzata nella realizzazione di prodotti bioecologici, con i quali rifornisce farmacie, erboristerie e centri benessere. Si tratta di articoli di alta qualità, con certificazioni come 100% ECO BIO, Parabens Free, OGM Free e Bio Organic. I suoi prodotti sono suddivisi in linee, tra cui Bema BIO per i cosmetici 100% biologici, Naturys per il trattamento professionale del corpo e NatureUp, per un make up completamente naturale e atossico.

 

BIO HAPPY

 

La maggior parte delle aziende che producono cosmesi biologica sono piccole imprese, che portano avanti una filosofia incentrata sui prodotti di nicchia di qualità elevata. Tra queste c’è BIO Happy, un’azienda italiana che realizza creme e trattamenti senza parabeni o siliconi, completamente naturali, certificati NATURE e privi di sostanze di origine animale. Tra gli articoli che puoi trovare in vendita ci sono creme idratanti, scrub, bagnodoccia, maschere per il viso e un’incredibile scelta di flagranze, dal mango alla vaniglia.

 

BIOFFICINA TOSCANA

 

Biofficina Toscana è un’azienda specializzata nella produzione e vendita di prodotti biologici per la cura della persona, in possesso della certificazione AIAB BIO ECO Cosmesi e ICEA. Vero punto di forza dell’impresa sono le materie prime che utilizza per realizzare i suoi prodotti naturali, tra cui si contano olio extravergine di oliva, estratto di edera bio, di salvia, cipresso, elicriso, kiwi, miele di spiaggia, olio di lino e vinacce biologiche. Nella linea di prodotti si trovano articoli per la detergenza della pelle, la cura del corpo, creme per il viso e acque idrolate biologiche estremamente pure.

 

 

 

COSMOFARMA

 

Nome importante tra le marche di cosmesi biologiche, Cosmofarma è un vero brand artigianale made in Italy con oltre 40 anni di esperienzanel settore. Da sempre ha puntato il tuo business sulla naturalezza dei suoi prodotti, biologici e naturali, sviluppando una linea di articoli per la cosmesi e non solodi altissima qualità. Tra i suoi clienti ci sono istituti di bellezza, distributori, grossisti, saloni di parrucchieri e piccoli rivenditori. Prodotto di eccellenza la linea Biovera, un insieme di articoli completamente naturali e biologici certificati, tra cui maschere, gel per capelli, creme idratanti e spray antizanzare.

 

LA SAPONARIA

 

Nome piuttosto conosciuto nell’ambiente, La Saponaria è all’avanguardia della cosmesi naturale e consapevole, offrendo oltre alla qualità dei propri prodotti anche un ottimo servizio di informazione ai consumatori. Si tratta di un’azienda italiana di piccole dimensioni, specializzata nella produzione artigianale di cosmetici biologici e naturali, per la cura del corpo e della persona. Inoltre propone kit per la preparazione fai da te di composti artigianali, tra cui oli essenziali, idrolati e burri. La Saponaria vanta la partecipazione al sistema Filiera Etica, che prevede il rispetto dei piccoli produttori ed il pagamento di un prezzo equo.

 

MATERNATURA

 

Maternatura è un’azienda che si occupa della produzione di articoli biologici e biodinamici per la cosmesi e la cura del corpo, con ottime certificazioni come AIAB e Vegan OK, che assicurano una provenienza selvatica delle materie prime vegetali. Fra i prodotti in vendita ci sono shampoo, oli essenziali, acque floreali, creme per la detergenza e la pulizia del viso, maschere ed oli. Sul suo portale promuove la beauty routine, un insieme di buone abitudini per prendersi cura dei propri capelli, in maniera consapevole e naturale.

 

NEVE COSMETICS

 

Tra le migliori marche emergenti di cosmetici biologici c’è sicuramente Neve Cosmetics, un’azienda italiana che realizza e vende una linea completa di prodotti per il make up naturale. Tra gli articoli disponibili ci sono pennelli, primer, fondotinta, correttori, mascara, ombretti, skincare ed accessori. Si tratta di un’impresa giovane, nata da pochi anni, che vende i suoi prodotti principalmente online.

 

OFFICINA NATURAE

 

Azienda di Rimini attiva dal 2015, Officina Naturae si occupa della vendita di prodotti naturali e biologici, per la cura del corpo, il benessere, i bambini e la cosmesi. Ad esempio si possono acquistare creme per il viso, l’igiene orale, la cosmesi e la protezione solare. Inoltre realizza anche prodotti per la detergenza della casa e dei vestiti, come il sapone per il bucato vegano, con contenitore in bioplastica e certificazione BIO sostenibile, a base di oli essenziali ed estratto di lavanda. Officina Naturae vanta anche una linea di prodotti per la cura di cani e gatti, ovviamente naturali e rigorosamente non testati sugli animali.

 

PUROBIO COSMETICS

 

PuroBIO Cosmetics è anch’essa una realtà italiana, specializzata nella produzione di cosmetici naturali, privi di sostanze tossiche e pericolose, che promuove anche i principi del commercio equo e solidale, tramite la filosofia “prodotti di qualità al giusto prezzo”. Tantissimi i prodotti realizzati, disponibili presso i punti vendita ufficiali oppure direttamente online. Tra questi ci sono diffusori di flagranze, matite per gli occhi, saponette biologiche, rossetti naturali, ombretti e correttori. Sul sito ufficiale è possibile trovare un elenco aggiornato, con la lista di e-commerce nei quali si possono trovare i prodotti PuroBIO Cosmetics.

 

 

Back to top button
Privacy