CuriositàSalute e benessere

Maschere per il viso: meglio naturali no ?

 

Vediamo quali metodi possiamo utilizzare per prenderci cura della pelle del nostro corpo e del nostro viso, con metodi naturali e ecosostenibili.

 Miele e il Caffè

Il miele lascia la  pelle molto morbida e vellutata mentre il caffè ha effetto scrub naturale, rigenerando tutti i pori del viso. bisogna miscelare un cucchiaino di miele  con due  di caffè macinato, poi lasciare a riposo solo cinque minuti. Bisognerebbe utilizzarla almeno una volta alla settimana di mattina per avere il massimo del beneficio

Latte e Pomodoro

Prendere un piccolo bicchiere da shot e riempirlo con un cucchiaino di latte intero e mezzo cucchiaino di concentrato di pomodoro, amalgamare bene il tutto e poi con una spugnetta pulita andare a tamponare uniformemente sulla pelle del viso. Questa maschera va applicata prima di andare a dormire percentuale pensata per agire di notte, perciò consigliamo di applicarla e risciacquarla una volta ogni cinque-sei giorni prima di andare a dormire.

Miele e Limone

Miscelare un cucchiaio di miele e un cucchiaino di succo di limone appena spremuto, un paio di volte a settimana. bisogna lasciarla riposare per un massimo di 5 minuti è importante, dopo aver applicato la maschera, non esporsi al sole fino al risciacquo.

gel di Aloe e Curcuma

Per questo trattamento viso fai da te avrai bisogno di due cucchiaini di gel diAloe Vera e un cucchiaio di curcuma. Il gel di Aloe aiuterà il tuo viso ad eliminare il sebo in eccesso. Questa maschera può essere applicata una volta a settimana, preferibilmente prima di andare a letto o la mattina appena svegli.

Albume e succo di Limone

Sono risapute le proprietà nutritive dell’uovo, che lasciano la pelle molto pulita e levigata. Questa mistura è composta da un albume e un cucchiaino colmo di succo di limone, Dopo averla applicata, lasciare agire per un massimo di cinque minuti e poi risciacquare con acqua tiepida, non più di due volte a settimana.

l’Olio di Cocco e Curcuma

Prendete un cucchiaino di olio di cocco e mezzo cucchiaino di curcuma sonouna mano santa contro gli inquinanti chimici come lo smog e le polveri sottili. Proteggere la pelle non è mai stato così semplice! L’applicazione  tre volte a settimana ti darà splendidi risultati dopo solo quindici giorni.

Yogurt e succo di Limone

l’acidità del limone lo rende adatto a molti cose. E da oggi sarà  il miglior alleato della tua pelle. Questo trattamento incentrato sul valorizzare i lineamenti del viso con delle proprietà rivitalizzanti. Questa maschera è molto buona per combattere i segni dell’inverno e per ridurre i segni di stanchezza sotto gli occhi. prendiamo uno yogurt bianco  e due cucchiai di succo di limone poi applicare sul viso e successivamente risciacquare con acqua calda. 

Miele e Cannella

Se avete problemi di acne questa è la maschera che fa per voi.Naturalmente non può considerarsi un sostitutivo alle medicine studiate ad hoc per il problema, ma è sicuramente un’alternativa valida e delicata per le pelli più sensibili. Per creare questa crema bisogna adoperare due cucchiaini di cannella e un cucchiaio di miele, poi applicare delicatamente sul viso con movimenti circolari e poi risciacquare accuratamente con acqua non troppo calda.Bisognerebbe utilizzala una volta a settimana.

 

Questo scrub fatto in casa è adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più delicate. Il sale ha un effetto levigante, elimina le cellule morte della pelle ed è drenante, l’olio di mandorle dolci è nutriente ed elasticizzante, mentre il cacao in polvere ha una leggera azione esfoliante e dona alla pelle luminosità.

 

 

Back to top button
Privacy