Il gruppo Ferrero, produttore, tra l’altro, della Nutella, guarda verso un futuro più verde: la società vuole rendere tutti gli imballaggi dei suoi prodotti riutilizzabili, riciclabili o compostabilial 100% entro il 2025.
“Il nostro intento è condividere valori per creare valore”: questo è l’impegno alla base del 10° Rapporto di Responsabilità Sociale delgruppo diffuso il 10 ottobre u.s.
Il nuovo progetto dimostra ancora una volta la volontà di Ferrero nel ridurre al minimo l’impatto ambientale, partendo dalle materie prime fino agli impianti produttivi ed alla logistica.
La società ha, inoltre, firmato il “New Plastics Economy Global Commitment”, piano promosso dalla Ellen MacArthurFoundation, per lo sviluppo di un’economia circolare per la plastica. Ferrero vuole giocare un ruolo attivo nella creazione di nuovi modelli di produzione e distribuzione della plastica che ne riducano l’utilizzo pur preservando qualità e freschezza dei prodotti alimentari.
“Abbiamo ambizioni di crescita e ciò che è fondamentale è infondere il principio della sostenibilità in tutto il nostro business. Il nuovo impegno, relativo al packaging, è un passo importante per raggiungere questo obiettivo”, ha dichiarato Lapo Civiletti, amministratore delegato del gruppo Ferrero.
Per raggiungere questo obiettivo, l’iniziativa coinvolgerà l’intero gruppo, dai fornitori di prodotti fino ai partner per la distribuzione.