Ambiente

Federalberghi: anche le più grandi catene alberghiere ecosostenibili

.

L’innovazione tecnologica ha raggiunto obiettivi impensabili, dando un’accellerata notevole al settore della mobilità elettrica: rientrano nel concetto di green mobility tutti quei sistemi che contribuiscono a ridurre l’inquinamento  dal car-sharing cittadino, ai veicoli elettrici pubblici e privati. Stiamo assistendo a significativi cambiamenti negli stili di vita e di mobilità delle persone, con l’introduzione e l’utilizzo di veicoli a zero emissioni, dalle e-bike biciclette a pedalata assistita, ai monopattini elettrici, ai monoruota.

 

Di cosa si tratta?

Di una crescente sensibilità verso l’ambiente attraverso l’innovazione tecnologica. Un esempio per tutti è  il mondo dell’e-bike da dove è nato un  progetto che promuove la mobilità ‘verde’ per le aziende: il Green Mobility McTour.

Ideato dalla collaborazione tra McWatt, dealer specializzato nell’offerta di energia elettrica e gas metano che opera sul territorio nazionale, Federalberghi, principale organizzazione imprenditoriale del settore turistico-ricettivo in Italia con oltre 27mila albergatori associati, e  Alba Leasing.E proprio alle aziende del settore turistico che è rivolto questo progetto, per offrire agli albergatori la possibilità di completare il ventaglio dei servizi offerti ai propri ospiti mettendo a disposizione un’ampia gamma di veicoli a impatto zero,. segway, e-bike, moto, auto e barche che vengono proposti abbinati al leasing di Alba.

Quali sono le aziende che partecipano?

La collaborazione tra Alba Leasing e McWatt permette  alle aziende di accedere ad una rosa di offerte esclusive connesse con il mondo della mobilità elettrica, attraverso un portale  che permette di selezionare il mezzo di interesse, verificando prezzo, costi e condizioni di leasing.

Alba ha già finanziato moltissimi impianti di fotovoltaico, ha finanziato le pale eoliche presenti nel nostro Paese, e gli unici due impianti a biometano presenti in Italia” – dice  Teresa Alberti, responsabile del Servizio Change Management e Business Innovation –

“Quando gli amici di McWatt ci hanno parlato di questo progetto siamo stati felici di partecipare, sia per continuare l’esperienza di green mobility iniziata insieme molti anni fa, sia per poterci avvicinare a Federalberghi, una realtà per noi molto importante.  Un altro nostro leitmotiv è infatti sostenere la crescita italiana e avviare nuove aziende: in quest’ottica il turismo è fondamentale per un Paese come l’Italia, ricco di meraviglie spesso sottovalutate, e la possibilità di poterlo girare in bici o con una mobilità sostenibile è assolutamente da sfruttare.”

 

 

Back to top button
Privacy