La Milano design week è il momento in cui sostenibilità ambientale, creatività e gusto si fondono insieme. Da oggi, martedì 9 aprile, a domenica 14 aprile 2019 apre le sue porte il Salone del mobile nell’area expo della capitale della moda e del design. Nel Fuori Salone saranno presenti, tra i tanti protagonisti, anche i negozi Auchan. Venerdì 12 si terrà, durante la chiusura, un’esibizione che mescolerà arte e amore per la natura. Andiamo a scoprire di che si tratta.
Wwf e Auchan insieme al Fuori Salone per sostenere la natura e l’ambiente
Gli store MyAuchan del centro di Milano, durante questa settimana del design, non passeranno di certo inosservati. La catena di supermercati e l’associazione ambientalista Wwf si uniranno per un’esibizione speciale durante la chiusura dell’evento, che si terrà venerdì 12 aprile. Questa consisterà nella realizzazione di un’opera di street art da parte della crew di Felipe Cardeña. L’artista spagnolo, noto a livello internazionale, è uno dei volti più noti della street art di tutto il mondo e realizzerà per Auchan un’opera pazzesca in collaborazione con il Wwf. Venerdì 12 aprile l’arte prenderà vita: Felipe Cardeña si cimenterà nel dipingere live un disegno di street art sulla vetrina dello store Auchan di Corso Genova. L’opera rappresenterà il Felipanda, ovvero il panda del Wwf ripensato in ottica pop art. Un omaggio all’associazione da parte dell’artista.
Una mission aziendale orientata al verde
Il Felipanda sarà presente anche sulle nuove shopper in edizione limitata, che saranno esposte da domani, mercoledì 10 aprile. Queste borse, comode e riutilizzabili, saranno acquistabili a partire dal 5 giugno, Giornata mondiale dell’ambiente, in tutti gli store Auchan e Simply. Inoltre, il materiale riciclato usato per la loro realizzazione, R-PET, le renderà nuovamente riciclabili. Tutto il ricavato dalla vendita delle shopper sarà devoluto in beneficenza al Wwf. Insomma, un’opera che mostra tutta l’attenzione alla natura da parte di Auchan Retail Italia.