Moda Sostenibile

H&M lancia la nuova collezione primaverile con tessuti derivati dalla frutta

Anche il brand di “fast fashion” svedese H&M si avvicina ad una produzione sostenibile. Dopo la collezione Conscious, dallo stile ecosostenibile, ecco che arriva Conscious Exclusive: abbigliamento realizzato con tessuti in fibre di frutta. Insomma, un altro passo avanti per una moda più verde e che fa bene all’ambiente.

Conscious Exclusive: la moda si fa eco-sostenibile


Come abbiamo già affermato, H&M Conscious è una collezione innovativa che nasce nel 2014. A caratterizzarla, abbigliamento in materiali naturali e sostenibili: cotone organico, lana rigenerata, lino, canapa, poliestere riciclato e tencel. Questa primavera 2019, il brand svedese ha introdotto un nuovo tessuto fatto in fibra di scarti alimentari della frutta. Stiamo parlando della collezione Conscious Exclusive che uscirà prossimamente.

In passato, la casa di moda aveva annunciato di voler raggiungere il 100% della produzione fatta di tessuti naturali e che rispettasse l’ambiente entro il 2030. Mancano solo 11 anni al traguardo e sembra che H&M abbia fatto passi da gigante in merito. Arancia, foglie d’ananas sono solo alcuni dei nuovi ingredienti principali della profumatissima collezione. Ad annunciarlo qualche giorno fa, la pagina social del brand con due testimonial d’eccellenza: Camila Morrone e la top model Irina Shayk.

Nuovi materiali innovativi per una collezione trendy

Non solo fibre di frutta. H&M introduce altri due materiali fondamentali per un allure tutto sostenibile. Stiamo parlando della schiuma delle alghe. Il processo del riciclo post raccolta è un momento delicato e fondamentale. Infatti, mentre una parte del raccolto finisce nella consumazione, l’altra, composta da tutti gli scarti delle materie, viene raccolta e riutilizzata per dargli una seconda vita. Così nascono i nuovi capi di tendenza della stagione.

Dettagli curati per tutti i gusti: da abiti più raffinati sino alla linea basic. H&M è riuscita ad unire il glamour al rispetto per l’ambiente, in una collezione unica e imperdibile. Presto scopriremo tutti i capi della capsule collection, in vendita dal 11 aprile.

Back to top button
Privacy