Moda Sostenibile

Moda sostenibile: ecco dei brand italiani che promuovono la sostenibilità

Lo spopolamento del bio tra i consumatori, che sia per moda o per scelte di vita, ha costretto le aziende ad adeguarsi al mercato e a dare spazio a prodotti di nicchia. Dunque, la moda sostenibile è ormai una realtà, che sia per promuovere una mission e i valori aziendali, o per esigenze commerciali.

Una moda etica e sostenibile per l’ambiente è una rivoluzione, purtroppo però, non molte imprese vi aderiscono per via dei costi elevati. Tuttavia, non è impossibile passare all’eco-bio: basta rivoluzionare l’azienda apportando delle innovazioni in termini di tecnologia. In tal modo, si renderanno i prodotti accessibili a tutti, nonostante la qualità elevata.

Ecco i brand di moda italiani che rispettano l’ambiente

Rebello

E’ un marca di abbigliamento eco-sostenibile nata nel 2012 che utilizza tessuti ecologici alternativi, come Bamboo, Eucalipto e Cotone biologico per realizzare T-shirt ecologiche. La vera innovazione del brand, però, sta nella tracciabilità dell’abbigliamento grazie a Your Product Story, un’idea innovativa che attraverso il codice stampato sulle etichette permette di risalire all’origine di provenienza del prodotto acquistato. La ricerca può essere effettuata sul loro sito web e fornisce tante informazioni curiose atte a soddisfare le esigenze dei clienti.

Quagga

Quagga è un marchio italiano nato nel 2010 specializzato nella produzione di giacche ecologiche e vegane, nel rispetto dell’ambiente e degli animali. Le giacche sono realizzate con materiali di scarto industriale, e adatte a chi vive in climi molto freddi. Il brand si rivolge ad un target vario e soprattutto giovanile, e cerca di soddisfare le esigenze di tutti i suoi clienti senza inquinare o danneggiare il pianeta.

CasaGin

Il brand è un acronimo che sta per Genuino Innovativo Naturale, in quanto produce intimo uomo/donna in tessuti dermocompatibili con materiali sostenibili di origine naturale. Anche questo marchio è tutto italiano e mira a realizzare un prodotto che sappia trasmettere una sensazione di benessere unica, adatto a chi ha una pelle sensibile o soffre di problemi dermatologici.

Back to top button
Privacy