CuriositàSalute e benessere

Quomi, la box che porta ingredienti e ricetta a domicilio per la cena

Un vero salva cena: la box di Quomi, che arriva a domicilio con ingredienti e ricetta da seguire per cucinarli. La startup che porta i kit per salvare pranzi e cena a casa, con ingredienti freschi


Come salvare la cena quando non si ha avuto il tempo per fare la spesa o si hanno ospiti improvvisi? E come fare un figurone se magari non si è proprio bravi a cucinare? Esiste Quomi, la startup che ha introdotto in Italia i kit per preparare le cene a domicilio. Permette infatti di ricevere a casa una box con ingredienti freschi e già dosati per eseguire la ricetta – anche essa inviata nella box – e cucinare cene complete in modo semplice e comodo. Si risparmia così anche tempo.

Il tipo di piatti proposto è ispirato alla dieta mediterranea quindi i menù vengono costruiti con cibi sani e combinati in modo equilibrato con tutte le componenti nutrizionali. Inoltre si evitano gli sprechi perché ogni ingrediente arriva già porzionato e dosato. Sul sito di Quomi si sceglie il piano in base alle persone, si seleziona il numero di ricette tra le sei a disposizione e si scelgono i giorni di consegna.

Quomi è attivo in Italia dal 2016 portato da Andrea Bruno e Daniele Bruttini che per primi hanno sperimentato l’esigenza di ricevere a casa prodotti di qualità quando vivevano in Germania. Ora Quomi unisce la qualità e la tradizione della cucina italiana che arrivano comodamente a casa!

Photo credit: Pixabay.it

Back to top button
Privacy