CuriositàSalute e benessere

La nazionale italiana ha vinto la coppa del mondo di cucina del 2018

Si è appena conclusa la Culinary World Cup 2018 in Lussemburgo: ad aggiudicarsi la medaglia d’oro la nazionale italiana che si attesta come migliore squadra del mondo. La competizione è la più importante in ambito culinario

I cuochi italiani sul tetto del mondo: la nazionale italiana ha infatti vinto la medaglia d’oro alla Culinary World cup 2018 in Lussemburgo, la competizione culinaria più importante del mondo. Una gara accesa che ha visto sfidarsi cuochi provenienti da ogni angolo del mondo e rappresentanti quindi di ogni tipologia di cucina e tradizione. In tutto trenta squadre nazionali si sono sfidate, più di duemila partecipanti, sia come singoli chef che come squadre di cuochi regionali.

La nazionale italiana è salita sul podio della categoria più importante quella Tavolo Freddo, con una squadra straordinaria guidata dallo chef Gaetano Raguni. Ha vinto quindi una tradizione solidissima che porta avanti dei gusti territoriali e una sapienza che viene invidiata all’Italia in tutto il mondo.

Come ha infatti commentato il presidente di Federcuochi, Rocco Pozzulo, la vittoria è un “risultato cercato da anni e che premia non solo il duro lavoro del nostro team ma anche la produzione agricola italiana, visto che i piatti sono preparati anche con i prodotti del nostro territorio. Quindi una vittoria dell’Italia intera”.

Photo credit Pixabay.it

Back to top button
Privacy