AmbienteVivere green

Il programma di Colgate per il riciclaggio dei propri prodotti

Colgate ha lanciato un programma che permette ai consumatori di riciclare qualsiasi marca di spazzolino, tubi di dentifricio e teste di spazzolino per raccogliere fondi per scuole ed enti e realizzare nuovi prodotti in plastica riciclata senza crearne una nuova

Con Colgate Oral Care Recycling, la nota marca per l’igiene orale consente ai propri consumatori di riciclare ogni prodotto della linea, quindi spazzolini, dentifrici, confezioni esterne e testine degli spazzolini elettrici, per raccogliere fondi per scuole ed enti benefici. Normalmente infatti si tratta di prodotti che comprendono diversi materiali e per questo sono difficili da riciclare secondo i sistemi tradizionali.

TerraCycle permette di riciclare tutti questi prodotti: quando riceve tubi da dentifricio, spazzolini e confezioni varie, separa tutti i prodotti per materiale; trita ogni prodotto che poi viene fuso in pellet in plastica dura con la possibilità di rimodellare il materiale e farne nuovi prodotti riciclati senza dover creare una plastica vergine. 

“Con il problema della plastica globale in cima all’agenda per tutti, il programma Colgate Oral Care Recycling promuove la sostenibilità. Incoraggiamo davvero le persone ad approfittare del programma e riciclare i loro prodotti per l’igiene orale tramite il programma e dire ai loro amici e familiari di questa nuova iniziativa di riciclaggio” ha commentato Philip Durocher, il direttore generale UK. Mentre Laure Cucuron, direttore generale di TerraCycle sostiene che “Tutti i prodotti per la cura orale sono utilizzati da tutti noi ogni giorno. Quindi, siamo lieti di collaborare con Colgate per lanciare il programma Colgate Oral Care Recycling che ora consente a tutti nel Regno Unito di riciclare i propri rifiuti per l’igiene orale di qualsiasi marca”.

photo credit twitter

Back to top button
Privacy