Curiosità

Ikea, lo store di Catania diventa un rifugio per i cani randagi

Il punto vendita di Ikea all’interno del centro commerciale di Catania ha deciso di aiutare i quattro zampe della città accogliendo i cani randagi. Un riparo per loro nei giorni in cui la Sicilia è stata colpita da violenti nubifragi

Un riparo per i cani randagi da Ikea. In Sicilia gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da violenti temporali che hanno allargato molte zone della regione. A rischio oltre ai cittadini anche gli animali che vivono in strada: per questo il punto vendita di Ikea del centro commerciale di Catania ha deciso di offrirsi come rifugio per i cani randagi della città.

L’iniziativa è stata subito notata e apprezzata dai cittadini che hanno condiviso su Facebook le immagini delle varie aree del negozio già addobbato per Natale con in cani randagi riposare tranquillamente. Presto i video e le foto sono diventate virali al punto che anche il giornale online americano “This dog’s life” ha condiviso l’iniziativa di Ikea Catania.

L’auspicio è che l’iniziativa possa essere presa da esempio sia da altre catene o grandi negozi o comunque da chiunque abbia la possibilità per aprire le porte agli animali che non hanno una casa in questi mesi di freddo.

Carne cruda: perchè è pericolosa anche per cani e gatti

Photo credit pixabay

 

Back to top button
Privacy