Salute e benessere

L’ananas rosa: il frutto Del Monte spopola negli Usa

Il cibo più fotografato su instagram: si tratta dell’ananas rosa, coltivato in Costa Rica dove Del Monte ha geneticamente modificato il frutto originale ottenendone uno dalla polpa rosata e più dolce. Sta arrivando anche in Europa


Spopola già sui social network, ma anche tra fioristi e arredatori per il suo particolare appeal che lo rende particolarmente “instagrammabile”. Si tratta dell’ananas rosa, probabilmente il frutto più fotogenico degli ultimi tempi.

Famoso ora, ma oggetto di studi sin dal 2005 da parte di Del Monte che lo ha prodotto per la prima volta in Costa Rica, modificando geneticamente il frutto classico aggiungendo il pigmento licopene  beta-carotene, quello che colora di rosso-rosa angurie, pomodori, papaya e pompelmo rosa, e che quindi trasforma l’ananas da giallo a rosa. Nel 2016 la Food and drugs ha dato il via libera alla versione rivista dell’ananas dichiarandolo sicuro e nutriente come quello tradizionale, diverso nel colore e leggermente più dolce rispetto a quello classico. Per questo motivo l’ananas rosa è ora in vendita negli Usa.

La moda però è arrivata già oltreoceano: l’ananas rosa per ora non è in vendita in Italia e nemmeno in Europa, ma solo per poco.

Photo credit pixabay.it
Back to top button
Privacy