AmbienteInquinamento

A Roma il manifesto pubblicitario che elimina lo smog

Un manifesto pubblicitario gigante che cattura lo smog diminuendo i livelli di inquinamento: è l’iniziativa di The Breath nel centro di Roma, in piazza della Cancelleria


Un cartellone pubblicitario che invita le persone a respirarvi sotto. Succede a Roma in piazza della Cancelleria dove è comparsa un’installazione di The Breath, che consiste in un maxi manifesto pubblicitario capace di diminuire lo smog e purificare l’aria. Questo grazie ad una tecnologica che cattura le molecole inquinanti.

Il mega pannello è grande 455 metri quadri ed è stato realizzato con un tessuto multistrato della Anemotech che contiene un’anima in fibra carbonica che, appunto, cattura e distrugge le molecole inquinanti: senza bisogno di ricorrere a una fonte energetica ma solo grazie al flusso passivo dell’aria, il pannello assorbe l’aria per rimetterla in circolo più pulita.

Il pannello mangia smog a Roma, che sarà presente fino alla fine del mese, replica un’esperimento già condotto a Milano che ha dimostrato che una maxi installazione di questo tipo può assorbire in un anno le emissioni di 1450 auto diesel. Questo rende il tessuto particolarmente speciale e utilizzabile non solo nelle città ma anche in appartamenti e uffici.

photo credit twitter.com
Back to top button
Privacy