Moda SostenibileVivere green

In Ohio è aperto il primo hotel a tema dedicato alla birra

Un albergo a tema birra aperto in un birrificio: succede nell’azienda scozzese Brewdog che ha inaugurato la nuova attività nella sua sede di Columbus con stanze a vista, piscina e Spa.

Negli Stati Uniti, in Ohio, la fabbrica di birra scozzese BrewDog ha aperto un hotel a tema birra nel suo birrificio di Columbus: si tratta del primo hotel del genere, ma già al suo esordio ha conosciuto un successo tale da conquistarsi un sold out nel primo mese dopo l’apertura. L’innovativo albergo gira tutto attorno alla birra, a partire dalle 32 camere – otto suite e otto dedicate a chi viaggia con gli animali – che affacciano sui prati attorno al birrificio ma anche sulle botti. 

Gli ospiti del The DogHouse Hotel & Brewery  ricevono al loro arrivo una bevanda in omaggio, per poi essere invitati a fare un tour nel Museo della Birra situato all’interno del resort per scoprire la storia del marchio e la sua produzione da vicino, con una visita al birrificio che permette di diventare esperti dalla raccolta del luppolo sino alla degustazione. Proprio gli assaggi sono una delle caratteristiche principali dell’offerta dell’hotel, dato che gli chef propongono un menù in cui la bevanda, in tutte le sue declinazioni, è protagonista, già a partire dalla colazione. Le stesse camere sono dotate di frigobar con lattine e bottiglie oltre alla possibilità di spillare birra alla spina ad ogni ora comunicando sempre al check-in quale tipologia si preferisce avere. Stessa cosa in bagno, dove inoltre anche il sapone artigianale è a tema.

Dalle camere alla spa: a tema sono anche non solo i bagni ma anche le terapie e i trattamenti, dalle maschere alle saune sino ai massaggi con aromaterapia, con delle spine vicino ai lettini per continuare a godere di birra fresca anche durante il relax.

Photo credit: The DogHouse Hotel & Brewery

Back to top button
Privacy