CuriositàSalute e benessere

Un limone sul comodino può allungare la vita: ecco come

Un limone accanto a letto può aiutarti tantissimo attraverso le sue proprietà naturali e benefiche. Secondo la scienza uno spicchio di limone accanto a letto allunga anche la vita. 

Le virtù e le proprietà benefiche del limone sono infinite, e se ne scoprono sempre di nuove. Che berlo al mattino, in acqua tiepida e a stomaco vuoto, faccia bene all’organismo ormai è risaputo, ma che ci allunga la vita semplicemente stando appoggiato accanto al nostro letto? Sembra proprio che sia possibile, almeno la scienza dice così!

Questo incredibile agrume può comunque aiutarci nella vita di ogni giorno senza nemmeno berlo o mangiarlo, come avviene nel caso in cui decidessimo di appoggiarne uno sul nostro comodino mentre dormiamo. Secondo alcuni studi, pare proprio che Il limone sia in grado di rilasciare una particolare fragranza che riduce l’ansia e calma il sistema nervoso. Inoltre è stato scoperto che respirare le sostanze rilasciate dal limone in maniera graduale nell’ambiente in cui si dorme, faccia aumentare le capacità di organizzazione e quelle immaginative, aiutando a riportare alla mente i ricordi. Anche dal punto di vista dell’umore sono stati riscontrati notevoli benefici: i limoni, infatti, riescono ad eliminare la tensione, facendo crescere il buonumore. Insomma, intervengono anche sulla sfera emotiva, oltre che su quella mentale.

Respirare il suo aroma aiuta ad abbassare la pressione sanguigna; ed un spicchio sul comodino accanto al nostro letto ci aiuterà soprattutto con questa funzione. Inoltre, grazie alle sue proprietà battericide, un limone a fette nei pressi della zona in cui dormiamo sarà utile a depurare l’aria, combattendo contro batteri e germi. Il limone ci viene incontro anche durante il periodo estivo, quando siamo puntualmente disturbati dalle zanzare: infatti tra i pregi del limone vi è anche quello di riuscire a tenere lontane zanzare e insetti di vario tipo. L’effetto più efficace sarà ottenuto distribuendo per la casa mezzi limoni con dento chiodi di garofano. Un rimedio naturale e una scelta green che ci libererà da sostanze chimiche.

limone sul comodino allunga la vita

Foto Credit Pixabay

Back to top button
Privacy