Salute e benessere

Arriva il dispositivo che stimola i bambini a fare ginnastica divertendosi

Si chiama Fitbit Ace ed è il primo fitness tracker per i bambini. Il dispositivo aiuta i bambini a rimanere in forma e a combattere l’obesità. 


Si chiama Fitbit Ace ed è il primo dispositivo che permette ai bambini di fare ginnastica in maniera divertente, aiutandoli a rimanere in forma e a combattere l’obesità. Oggigiorno i bambini passano sempre più tempo su internet o a giocare ai videogame. Difatti nell’era del digitale è facile che aumenti il rischio di obesità nei più piccoli. Uno studio condotto dall’azienda che ha creato il device, solo un bambino su tre si dedica all’attività fisica quotidianamente e in maniera continuativa. Tutti gli altri, invece di passeggiare, di andare al parco a giocare con gli amici o di portare a spasso il cane, preferiscono usare smartphone e giochi tecnologici, assecondando così una vita del tutto sedentaria.

L’obiettivo della nuovissimo dispositivo Fitbit Ace è quello di riportare i bambini a fare movimento quotidiano, ma divertendosi. Attraverso questo strumento è possibile monitorare i passi che il bambino fa durante la giornata, i minuti reali di attività e quelli passati a dormire, quindi “non attivi”. Inoltre possiede anche un promemoria di movimento personalizzabile, che può ricorda al bambino di fare un po’ di movimento ogni ora; un ottimo modo per mantenere il giusto peso. In più esiste la funzione “movimento-premio” per incoraggiarli di più al movimento. Alla fine della settimana, dopo le sfide giornaliere, se queste vengono portate a termine, i piccoli otterranno delle medaglie tutte da collezionare. Infine, altra caratteristica, è la gestione app: tutte le attività del device indossabile potranno essere gestite tramite app per smartphone, connessa all’account famiglia.

ginnastica bambini

Photo Credit Twitter

Back to top button
Privacy