Arriva dal mondo eco-friendly un nuovo trend, si tratta dello shampoo a forma di saponetta solida. Sempre più apprezzati e preferiti agli shampoo tradizionali.

Il nuovo trend dell’estate 2018, sembrano essere gli shampoo solidi. Questo nuovo prodotto inizia a sostituirsi con sempre più frequenza ai tradizionali shampoo liquidi e alle loro ingombranti confezioni di plastica. I nuovi shampoo, hanno infatti, la forma di piccole saponette colorate. Gli shampoo solidi sono eco-friendly, rispettano infatti l’ambiente, oltre ad essere comodi per il viaggio. Questa nuova tendenza, salvaguarda l’ambiente, poiché riduce l’inquinamento, in quanto viene venduto in semplici saponette, anziché in flaconi di plastica.

Gli shampoo solidi hanno inoltre due caratteristiche particolari che si configurano nella protezione dell’ambiante. Se da un lato  infatti si sbarazzano degli imballaggi, dall’altro si liberano di molte sostanze chimiche spesso presenti nei tradizionali shampoo liquidi. Queste speciali saponette contengono un mix di ingredienti naturali, come oli essenziali, erbe e prodotti botanici.

--pubblicità--

Esistono tre categorie di shampoo solido. Quella con oli naturali spremuti a freddo, una a base di glicerina e una con tensioattivi vegetali. Ognuna risponde anche alle esigenze specifiche di ogni tipo di capelli, da quello grasso a quello riccio, da quello tinto a quello secco. Inoltre, lo shampoo solido è un oggetto pratico per le vacanze: piccolo e pratico, da inserire con facilità in borsa o in valigia. Oltre a far risparmiare molto spazio, ogni saponetta consente di poter lavare i capelli addirittura dalle 60 alle 80 volte, senza doversi preoccupare di trasportare diversi flaconi in previsione di viaggi più lunghi.

 

Photo Credits Pixabay.com