La+dieta+del+pomodoro%3A+l%26%238217%3Bortaggio+che+fa+bene+alla+salute+e+alla+silhouette
biopianetait
/2018/07/la-dieta-del-pomodoro-dimagrimento-e-benessere/amp/

La dieta del pomodoro: l’ortaggio che fa bene alla salute e alla silhouette

Il pomodoro è un alimento che supporta il nostro organismo, sostenendolo sia nel mantenimento del benessere che nella perdita di peso. 

Il pomodoro è un alimento estremamente versatile in cucina, da la possibilità infatti di arricchire tanti pasti e si presenta come un cibo fresco e gustoso. Ma oltre al buon sapore, questo ortaggio è ricco di proprietà benefiche per la salute ed è perfetto per la dieta.

Il pomodoro, infatti, è poco calorico, per 100 grammi di alimento sono contenute solo 19 calorie. Essendo un ortaggio ricco di acqua, sali minerali e vitamine, aiuta il nostro organismo ad eliminare i liquidi in eccesso. Inoltre combatte la cellulite e contribuisce al modellamento della silhouette, ma non solo; grazie ad un consumo regolare di pomodori, infatti, è anche possibile perdere peso con più facilità ed ottenere una pelle compatta e dal colorito omogeneo, oltre ad un cuoio capelluto più forte. I pomodori, danno un apporto in più nei mesi estivi, contribuiscono infatti, anche al mantenimento di un’abbronzatura più luminosa.

Questo ortaggio è un alimento che supporta in maniera consistente il benessere e la salute. Il pomodoro è infatti ricco di betacarotene, una sostanza responsabile del colore rosso. Contiene inoltre il licopene, una sostanza importantissima, che contrasta la degenerazione cellulare, protegge dai tumori e riduce l’invecchiamento; per ultima e non meno importante è infine la vitamina C, contenuta nel pomodoro. Grazie alla presenza di questa vitamina si  migliora la produzione di collagene che aiuta la pelle. La polpa di pomodoro è utile al nostro benessere, anche per la presenza del potassio, che contribuisce all’apporto energetico e al mantenimento della concentrazione.

Photo Credits Pixbay.com