Moda Sostenibile

In arrivo il rasoio ecologico in bambù per una skincare sostenibile

In arrivo un accessorio fondamentale per la skincare degli uomini, in versione ecologica: il marchio maschile Bulldog sta per lanciare un rasoio ecologico in bambù come alternativa alla plastica

Chi lo dice che anche la skincare non possa essere sostenibile? Trovare degli accessori in materiali alternativi alla plastica in modo da impattare meno con l’ambiente è difficile, ma non impossibile. Arriva proprio con questo obiettivo l’annuncio da parte del marchio maschile Bulldog che sta per lanciare, entro la fine dell’estate, un nuovo rasoio ecologico con il manico in bambù.

Il rasoio ecologico in bambù, a cinque lame, arriverà ad agosto nei negozi inglesi di UK Boots. Si tratta da parte dell’azienda di un tentativo di minimizzare l’impatto ambientale dei rasoi, il cui mercato produce ogni anno grandi quantità di rifiuti complessi da smaltire e riciclare. L’innovativo Bamboo Razor è diverso dagli altri proprio per il suo ridotto impatto ambientale: il manico in bambù naturale, il packaging in materiale riciclato e l’inchiostro utilizzato, anch’esso ecologico. La Bulldog Skincare for men ha inteso ricreare ogni componente di un classico rasoio in versione sostenibile per creare una piccola rivoluzione.

Il lancio del rasoio in bambù è solo l’ultima delle politiche aziendali volte a migliorare il lato ambientale dei propri prodotti: la Bulldog è infatti specializzata e nota per l’utilizzo di ingredienti naturali per la realizzazione dei prodotti, ed è già nota ad esempio per una linea per la cura della pelle degli uomini le cui confezioni sono realizzate in plastica di canna da zucchero coltivata in modo responsabile. Per il rasoio ecologico si dovrà al momento aspettare in Italia, o in alternativa effettuare l’acquisto in Inghilterra.

Photo credit: Facebook.com/@Bulldog skincare

LEGGI ANCHE:

 

Back to top button
Privacy