Salute e benessere

Fisioterapista a domicilio entro 24 ore: arriva l’assistenza 4.0

Fisioterapista ed oesteopata a domicilio, con pochi clic e in poche ore grazie ad un nuovo servizio online: fine alle settimana d’attesa per un appuntamento in ambulatorio, e servizio agevolato per anziani o per chi non può muoversi da casa

Basta alle settimane d’attesa per un appuntamento con il fisioterapista o l’osteopata: per chi non può attendere o per persone anziane o con infortuni evidenti che rendono impossibile il recarsi in ambulatorio, arriva il servizio online che permette di avere il fisioterapista a casa propria entro massimo 24 ore.

Il servizio è offerto dalla start up EpiCura fondata nel 2017 da tre giovani torinesi che sta offrendo servizi in diversi ambiti sanitari in sette città italiane: Torino, Milano, Roma, Firenze, Napoli, Catania e Bologna. Il loro rito permette di prenotare sette giorni su sette sedute di rieducazione motoria, riabilitazione, assistenza per anziani, terapie endovenose a domicilio, tutte erogate da professionisti. Il pagamento della prestazione avviene tramite bonifico, e il tutto avviene come in un poliambulatorio, soltanto nella sede più comoda per ognuno: casa propria.

Dopo poco più di un anno la startup ha ottenuto un finanziamento da privati e punta a crescere diffondendo il nuovo modello di assistenza a domicilio in almeno 25 città italiane entro il 2019 (partendo da Verona, Padova e Genova) oltre ad aggiungere nuove professioni per includere medici di base, geriatri, ortopedici, pediatri, persino veterinari: secondo la filosofia di EpiCura si può portare nelle case ogni tipo di servizio sanitario con professionalità e tempestività, alleggerendo dunque le liste d’attesa pubbliche che per molte visite sono lunghe, come per le ecografie. Obiettivo a lungo termine è quello di esportare l’assistenza a domicilio anche all’estero partendo da Austria e Svizzera.

Photo credit: Pixabay.it

LEGGI ANCHE:

 

Back to top button
Privacy