Un’azienda nata a Senigallia, spiega quanto sia importante creare un atteggiamento biosostenibile, anche attraverso la produzione e il consumo di cosmetici.

A Senigallia, in provincia di Ancona, è nata un’azienda la Fruttonero Natural Cosmetics, che produce cosmetici naturali, oli e creme per la cura e il benessere del corpo. Questo progetto si fonda su una precedente esperienza sociale, che è stata fatta in Africa; a questa si aggiunge la conoscenza di alcuni estratti totalmente naturali, che la gente del posto utilizza come rimedi per la cosmetica, ma anche a carattere curativo.

Da quest’esperienza si è sviluppato il progetto dell’azienda, che ha avuto come base l’idea di realizzare una linea di cosmetici naturali e sostenibili, a base di materie prime pure. Frutti, noci e semi selezionati sono lavorati unicamente da mani sapienti, con tecniche tramandate di generazione in generazione, provenienti da diversi continenti. Inoltre, l’azienda Fruttonero, investe anche nell’attività sociale, collaborando con organizzazioni solidali, promuovendo anche l’attività di cooperative femminili. Fruttonero, opera attraverso lavorazioni a basso impatto ambientale, tracciando e certificando l’intera filiera partendo dai Paesi di origine.

--pubblicità--

Lo slogan dell’azienda è “We love planet”. Amare l’ambiente, grazie alla creazione di creme e oli che permettono non solo di prendersi cura del proprio corpo in maniera genuina, ma anche di rispettare l’ambiente, creando consapevolezza anche nel consumatore. Tutto il progetto si conclude con la creazione di un packaging altrettanto ecologico, poiché realizzato con materiale riciclabile.

Photo Credits Pixabay.com