I+broccoli+contengono+numerose+propriet%C3%A0+benefiche.+Nasce+in+Australia+un+integratore+completamente+naturale
biopianetait
/2018/07/broccoli-integratore-alimentale-proprieta-benefiche/amp/

I broccoli contengono numerose proprietà benefiche. Nasce in Australia un integratore completamente naturale

Nasce in Australia un integratore a base completamente naturale, ricavato interamente dalla polvere di broccoli.

Nasce in Australia un integratore a base completamente naturale, ricavato dai broccoli. Il prodotto è stato ideato dalla Commonwealth Scientific and Industrial Research Organization (CSIRO). Si tratta di un integratore a base di polvere di broccoli che dovrebbe colmare carenze vitaminiche, semplicemente aggiungendo qualche cucchiaino al giorno, mescolato nelle zuppe o nel cappuccino.

I ricercatori australiani hanno basato il proprio lavoro su due obiettivi: aumentare il consumo di verdure e anche ridurre i rifiuti di produzione, insomma un modo pratico per assumere i giusti nutrienti da fonti vegetali, tutelando anche l’ambiente. La polvere di broccoli, risulta: ricca in vitamine, minerali e antiossidanti. I benefici dei broccoli sono molteplici, infatti aiutano a prevenire l’obesità i tumori e altre malattie compromettenti per il nostro organismo.

Una questione su cui ancora i ricercatori del CSIRO stanno lavorando è quella relativa al volume. Due cucchiai di polvere equivalgono ad una porzione di broccoli, ma il rischio è che non abbia un grande effetto riempitivo. A questo proposito i ricercatori australiani si stanno mobilizzando anche per trovare partner commerciali per mettere sul mercato anche una serie di prodotti contenenti la polvere di broccoli, in grado di dare anche volume, gusto e sostanza a quello che si consuma.

Photo Credits Pixabay.com