Salute e benessere

Reax raft, l’allenamento total-body in piedi sull’acqua

Perfetto per chi è poco allenato e cerca degli esercizi capaci di coinvolgere tutto il corpo in modo efficace: è il reax raft, un nuovissimo workout che permette di stare in piedi… sull’acqua

Un allenamento mirato e completo che sia efficace e coinvolga tutti i muscoli ma che al contempo non sia noioso? Da provare sicuramente il reax raft, un nuovo workout che si svolge in acqua tramite esercizi che potenziano e allungano i muscoli e che aiutano a ritrovare equilibrio e tonicità muscolare. Il tutto in equilibrio su una floating board che attiva tutti i muscoli del corpo – anche quelli che di solito rimangono passivi – facendoli lavorare contemporaneamente.

Gli esercizi durante una lezione di reax raft prendono ispirazione da pilates, yoga e fuctional training, e durano dai 45 ai 60 minuti. In una lezione si bruciano moltissime calorie, ma all’inizio non sarà semplice, soprattutto per rimanere in equilibrio. Vengono coinvolti principalmente i muscoli delle gambe, quelli dei glutei e quelli degli addominali, ma a trarne beneficio è tutto il corpo e il risultato è un allenamento divertente in cui si scaricano tensioni e stress.

Si tratta inoltre di un allenamento perfetto per recuperare la forma e preparare il corpo prima di affrontare la pista da sci: il reax raft permette infatti di sviluppare forza, coordinazione ed equilibrio, resistenza muscolare e destrezza, anche grazie alla particolare tipologia di allenamento in piscina. Il tutto con benefici anche per le abilità motorie in generale e la salute e l’attività cardio vascolare: insomma, una nuova attività divertente e ottima per restare in forma sicuramente da provare!

Photo credit: Twitter.com

LEGGI ANCHE:

 

 

Back to top button
Privacy