AmbienteCuriosità

Alle isole Fiji una pizzeria galleggiante in mezzo all’oceano Pacifico

Anche sulle isole Fiji viene servita la pizza, forse non buona quanto quella italiana, ma sicuramente in una location suggestiva: una pizzeria galleggiante in mezzo all’oceano Pacifico


La pizza è un alimento amato e replicato ovunque nel mondo, anche se probabilmente quella italiana rimane la migliore, almeno per il sapore. Alle isole Fiji però, forse si riesce a compensare il gusto con la location: nell’arcipelago delle Mamanuca esiste infatti un locale, il Cloud 9 -Fiji, che si trova nel mezzo dell’oceano Pacifico e che offre ai propri clienti la vera piazza italiana cotta a legna.

Il locale galleggianteAnche sulle isole Fiji viene servita la pizza, forse non buona quanto quella italiana, ma sicuramente in una location suggestiva: una pizzeria galleggiante in mezzo all’oceano Pacifico si trova a ridosso della barriera corallina di Ro Ro, a 15 minuti di navigazione dalle isole limitrofe, e si raggiunge dall’Isola di Malolo o da quella di Lailai. La sua pizza, a quanto pare, rispetta la tradizione italiana perché viene stesa a mano, cotta in forno a legna, con una vasta scelta di gusti, non solo tradizionali ma anche rivisitati, con possibilità anche di pizze vegetariane o per gli intolleranti al glutine. I prezzi sono un po’ cari, ma tengono conto soprattutto della location esclusiva: un menu comprensivo di viaggio in barca, pranzo a base di pizza con due drink a persona costa circa 159 dollari.

La pizzeria delle isole Fiji offre però molto altro: sport acquatici, immersioni, ma anche tour dell’arcipelago sia a bordo di motoscafi che di moto d’acqua o imbarcazioni private. Nei weekend la struttura offre spettacoli dal vivo, dj set, ed è attrezzata anche per feste a tema, matrimoni e eventi speciali, grazie alla capienza totale di cento persone. Consumare una pizza alle isole Fiji diventa così un’esperienza davvero suggestiva!

Alle isole Fiji una pizzeria galleggiante in mezzo all'oceano Pacifico

Photo credit: Twitter.com

LEGGI ANCHE:

Back to top button
Privacy