Ambiente

Lo spettacolo delle Dolomiti in “Solo: A Star Wars Story”

Le bellissime tre Cime di Lavaredo e altri spettacoli naturali dell’Alto Adige saranno protagonisti nel nuovo spin-off della serie Star Wars.


Il secondo spin-off della saga Star Wars uscirà domani, 23 maggio, nelle sale cinematografiche italiane. Come suggerisce il titolo – Solo: A Star Wars Story – la pellicola ruota attorno alle vicende di Han Solo, prima che quest’ultimo diventi il famoso antieroe di cui tutti si sono innamorati con film della prima, storica trilogia. A vestire i panni di Han Solo sarà però questa volta l’attore Alden Caleb Ehrenreich (in tutti gli altri capitoli era inveec interpretato da Harrison Ford).

Tutte informazioni risapute, ma quello che invece pochissimo sanno è che alcune scene del film sono state girate in Italia, in Alto Adige, precisamente:il paese di Misurina, il lago d’Antorno, il monte Piana e le tre Cime di Lavaredo.  Per permettere al cast e ai tecnici di effettuare le riprese in tutta tranquillità, le Dolomiti sono state chiuse al pubblico dal 5 al 12 maggio 2017. In questo modo si sono evitate potenziali fughe di notizie e ad esempio spoiler sulla trama.

Non è la prima volta che le telecamere di un film sfruttano lo spettacolo offerto dalle Dolomiti: sono già state viste in film come Vacanze di Natale e la Pantera Rosa. Vedere il Millenium Falcon sorvolare il cielo altoatesino con le tre Cime di Lavaredo sullo sfondo deve essere certamente uno spettacolo interessante, un bel mix tra fantascienza e mondo reale; una chicca che per noi italiani ha un valore doppio.

Photo Credit Flickr

LEGGI ANCHE:IL RIFUGIO OBERHOLZ: ARCHITETTURA SOSTENIBILE AD ALTA QUOTA

Back to top button
Privacy