Salute e benessere

La Coca-Cola lancia in Giappone la sua prima bevanda alcolica

Novità storica in casa Coca-Cola: il colosso delle bevande gassate ha lanciato in Giappone la sua prima bevanda alcolica. Si chiama Le-mondo e ha diverse gradazioni alcoliche


La Coca-Cola vuole allargare il suo mercato e lo fa annunciando il suo ingresso nel mondo delle bevande alcoliche. Il colosso delle bevande gassate, celebre in tutto il mondo per i suoi prodotti finora soltanto analcolici, ha infatti lanciato in Giappone Le-mondo, una bevanda a bassa gradazione alcolica che si ispira al chuhai, una bevanda molto popolare tra i giovani giapponesi, in particolare tra le donne, a base di acqua aromatizzata e distillati locali.

Il Le-mondo è una sorta di limonata alcolica targata Coca-Cola, disponibile per ora in lattina al costo di 162 yen (circa 1,30 euro), frizzante e al gusto di limone, in tre varianti e diverse gradazioni: “Salty lemon”, con il 7 per cento di gradazione alcolica, “Standard”, con il 5 per cento, e “Honey”, con il 3 per cento. La ricetta è, come per gli altri prodotti Coca-Cola, totalmente segreta.

Intento dell’azienda è quello di inserirsi in un mercato finora mai battuto, quello delle bevande giapponesi frizzanti e leggermente alcoliche, commercializzate in alternativa alla birra e divenute particolarmente popolari soprattutto tra le donne. Ci sono aziende che dominano specializzandosi in questo settore, vendendo soprattutto bevande a base di agrumi come pompelmo o limone, su cui si è concentrata anche la Coca-Cola. Al momento la scelta dell’azienda è quello di concentrarsi solo sul mercato giapponese, quindi non verrà sperimentata altrove la vendita della loro prima bevanda alcolica. Curiosi di provarla?

 

Photo credit: Twitter.com

LEGGI ANCHE:

Back to top button
Privacy