Ambiente

Salone del Mobile, arriva in città la prima panchina elettrica

Installata a Milano in piazza Cavour la prima panchina elettrica per ricaricare biciclette e dispositivi: si chiama E-lounge ed è stata posizionata in occasione del Salone del Mobile. Rimarrà a disposizione di pedoni e ciclisti per tutto il 2018

Serve a ricaricare le e-bike, ma anche cellulari e altri dispositivi elettronici che in più possono collegarsi ad una connessione Wi-Fi: il tutto grazie a E-lounge di Repower, la prima panchina elettrica installata a Milano in piazza Cavour in occasione dell’apertura del Salone del Mobile di quest’anno. La panchina rimarrà a disposizione di pedoni e ciclisti in giro per Milano fino alla fine del 2018.

Dunque non una semplice colonnina per la ricarica ma un vero e proprio elemento di arredo urbano grazie al quale la sosta dai giri in città diventa High-tech: una panchina elettrica che permette contemporaneamente la ricarica di più dispositivi con in più la possibilità di stare seduti e anche connessi ad una linea internet gratuita. La panchina E-lounge è stata progettata dai designer di Lanzillo&Partners, e offre quattro posti a sedere e la ricarica in contemporanea di quattro bici elettriche; la rastrelliera di cui è dotata è compatibile con ogni modello di bicicletta, e le sei prese disponibili, da 230V, sono compatibili per ricaricare ogni tipo di dispositivo. Il tutto totalmente in modo gratuito. La panchina elettrica inoltre ha un sistema di accensione crepuscolare che la rende anche di sera, grazie alla tecnologia Led, un’isola di ricarica attiva 24 ore su 24.

La panchina elettrica è stata prodotta appunto da Repower, leader nel settore elettrico da oltre 100 anni, tra i primi operatori nel campo delle rinnovabili, attivo sull’intero mercato energetico in Svizzera e in Italia, sempre guidato dall’intento di offrire alti servizi all’insegna della sostenibilità ambientale.

Photo credit: Facebook.com/@Repower

LEGGI ANCHE:

 

Back to top button
Privacy