Natural+Side%2C+la+linea+di+cosmetici+Pupa+sostenibili+e+naturali
biopianetait
/2018/04/natural-side-la-linea-di-cosmetici-pupa-sostenibili-e-naturali/amp/

Natural Side, la linea di cosmetici Pupa sostenibili e naturali

Il brand di cosmetici Pupa Milano ha lanciato Natural Side, una nuova linea di prodotti sostenibili dal packaging alla formulazione degli ingredienti, tutti naturali

Sempre più case cosmetiche si mostrano attente verso la provenienza dei prodotti che propongono e la loro sostenibilità: poche settimane dopo il lancio della linea Green Me di Kiko arriva Natural Side, la collezione eco chic di Pupa Milano pensata per quelle donne che vogliono esprimere le proprie scelte di vita ecologiche e sostenibili anche attraverso il trucco, senza quindi rinunciare alla bellezza ma con un consumo più consapevole anche nel settore beauty.

Natural Side, linea sostenibile dal packaging, realizzati in carta certificata FSC per quanto riguarda gli astucci a materiale riciclato per i contenitori dei prodotti, alla formulazione dei prodotti stessi, che contengono ingredienti di origine naturale, propone quei prodotti indispensabili per creare una perfetta base trucco, con una percentuale di prodotti naturali molto alta, che varia dall’86,9 al 100 per cento mantenendo ottimi risultati in termini di resa e colore. La linea è inoltre totalmente priva di parabeni, petrolati, siliconi, PEG, profumo e coloranti di sintesi.

I prodotti della linea Natural Me sono sei, tutti quindi dedicati al trucco del viso: un primer viso uniformante,una BB cream uniformante disponibile in tre tonalità, un fondotinta leggero dalla copertura media in sei tonalità, un correttore cremoso in tre varianti cromatiche, una cipria fissante compatta in tre tonalità, un bronzer opaco in tre tonalità. Tutto il necessario per uniformare e illuminare l’incarnato del viso e realizzare dunque la base perfetta, indispensabile per ogni tipologia di trucco, ma con un’attenzione particolare alla formulazione pulita dei prodotti senza dimenticare la loro qualità. La linea Natural Me di Pupa Milano è disponibile online sullo shop ufficiale e in tutte le profumerie e i punti vendita che distribuiscono il marchio.

Photo credit: @PupaMilano