Curiosità

Mondiali in Russia, un orso consegnerà il pallone nel match inaugurale: gli animalisti non ci stanno

Ai Mondiali di calcio in Russia che partiranno fra meno di due mesi potrebbe esserci un singolare protagonista: l’orso Tim. Ma gli animalisti non ci stanno e denunciano lo sfruttamento dell’animale.


Sarà un orso bruno a consegnare il pallone all’arbitro prima del match inaugurale dei Mondiali di calcio in Russia 2018 che si disputeranno il prossimo giugno. E già nella terza divisione russa si stanno facendo le prove generali con il grosso mammifero che nella partita fra le squadre Mashuk e Angusht Nazran consegna la sfera al direttore di gara. Una prova dunque, visto che secondo quanto ha riferito successivamente la federcalcio locale, l’orso – che si chiama Tim – sarà in campo anche per la consegna del pallone prima del calcio d’inizio della prima partita del mondiale in Russia, che si svolgerà il 14 giugno a Mosca fra Russia e Arabia Saudita.

Un’idea decisamente sopra le righe, che non è però andata giù agli animalisti, nello specifico alla “World Animal Protection”, associazione newyorkese (che però ha anche una sede in Russia) la quale ha denunciato crudeltà che l’animale avrebbe subito per riuscire a consegnare il pallone all’arbitro. Lo show di Tim ha visto l’orso camminare normalmente a quattro zampe lungo la pista di atletica per poi sedersi a bordo campo e battere le zampe come a voler simulare il gesto di applaudire. Successivamente l’animale ha preso il pallone, che gli è stato dato dal suo addestratore, e poi lo ha consegnato all’arbitro. A questo punto il direttore di gara è entrato in campo per dare inizio al match.

Se l’iniziativa non verrà bloccata per via delle proteste degli animalisti, Tim proseguirà i suoi allenamenti e le prove per eseguire la performance in maniera perfetta alla partita inaugurale dei Mondiali di Russia 2018, dove, lo ricordiamo, la nostra nazionale non sarà presente.

LEGGI ANCHE:YUPIK, L’ORSO POLARE OBBLIGATO A VIVERE AL CALDO

Photo Credit YouTube FC-Angusht

Back to top button
Privacy