AmbienteVivere green

Tulipark: arriva in Italia il giardino dei tulipani in stile olandese

Aperto da oggi a nord di Roma Tulipark, il primo parco italiano in stile olandese dove ognuno potrà raccogliere i tulipani che preferisce scegliendo tra oltre trecentomila esemplari di diverse varietà


Da oggi un pezzo della coloratissima Olanda e dei suoi fiori saranno disponibili per tutti anche in Italia: a Prima Porta, in zona Roma Nord, apre infatti oggi il paradiso dei tulipani, Tulipark. Un vero e proprio giardino fiorito di quindicimila metri quadrati dove si potrà vivere l’emozione del famoso parco Keukenhof, in Olanda, e cogliere i propri tulipani preferiti scegliendo fra oltre trecentomila esemplari di 75 diverse specie.

L’idea di Tulipark è dell’azienda Votadoro, che da anni si occupa di coltivazione e vendita di fiori: l’intento è quello di portare in italia la cultura e la bellezza della natura olandese, che data l’esperienza nel settore conoscono bene. Ed ecco che così si potranno raccogliere liberamente bellissimi tulipani, pagandoli poi nei gazebo preposti. Ma Tulipark non sarà solo questo: si organizzeranno infatti balli tipici, e saranno presenti tra le varie attrazioni tipiche, mulini a vento e i classici zoccoli, o la mucca Frisona in vetroresina in scala e tanto altro.

Il parco dei tulipani avrà ovviamente anche delle regole da rispettare per consentire a tutti di godere della bellezza dei fiori. Non si dovranno calpestare o tirar via i tulipani senza motivo, altrimenti non basteranno per tutti; non bisogna abbandonare cicche di sigarette, escrementi di animali e altri rifiuti; i cani di grossa taglia dovranno indossare la museruola. L’accesso al parco, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19, è consentito previo acquisto di un biglietto che include anche due tulipani. Tulipark resterà aperto fino alla seconda metà di aprile, anche in base alla quantità di tulipani rimasti. L’occasione di immergersi nella natura olandese è davvero da non perdere!

Photo credit: Facebook.com/@Tulipark-Roma

 

Back to top button
Privacy