AmbienteVivere green

Skylodge Suites: come dormire in capsule d’albergo sospese nel vuoto

Un albergo composto da camere-capsule sospese nella valle sacra di Cuzco, in Perù: le Skylodge suites, con la loro struttura di alluminio e completamente trasparenti, regalano un soggiorno suggestivo e indimenticabile


In Perù esiste un albergo che offre ai propri ospiti la possibilità di dormire sospesi letteralmente nel vuoto: si tratta dello Skylodge Suites, composto da camere- capsule trasparenti che sono ancorate al fianco di una montagna che affaccia direttamente sulla valle sacra di Cuzco, l’antica capitale dell’impero Inca. Delle suites completamente trasparenti che regalano un soggiorno sicuramente suggestivo.

Per raggiungere le suites bisogna arrampicarsi su via ferrata per circa 400 metri, in alternativa si possono usare delle teleferiche che muovono delle carrucole. Le capsule sono realizzate a mano con due materiali specifici: l’alluminio aereospaziale, leggerissimo e molto resistente, poco soggetto a termodilatazione e quindi perfetto per gli ambienti esterni in cui si verificano forti sbalzi di temperatura, e il policarbonato, un materiale totalmente riciclabile che garantisce ottima illuminazione e riciclo dell’aria. L’illuminazione, di notte, è fornita da quattro lampade interne, alimentate da pannelli solari. Le tende che invece garantiscono privacy e schermano la luce del sole sono in cotone naturale. Nelle capsule c’è anche un bagno privato, separato dalla camera da un muro, con toilette e lavandino ecologico a secco che non necessita collegamento alla rete fognaria, né di acqua o prodotti chimici: i rifiuti vengono trattati con processi di compostaggio il cui prodotto finale può essere riutilizzato in agricoltura.

Nelle capsule si accede tramite un portale di ingresso situato sulla parte superiore, per accedere ad una stanza di oltre sette metri di lunghezza per 2,5 di larghezza e altezza: quattro letti, una zona giorno/pranzo e un bagno, con sei finestre e quattro condotti di ventilazione, il tutto in totale sospensione su una valle naturale: per un’esperienza davvero indimenticabile!

Photo credit: Facebook.com/Skylodge Adventure Suites

Back to top button
Privacy