AmbienteCuriosità

Lavygo, l’app per farsi lavare l’auto a domicilio (rispettando l’ambiente)

Lavare l’automobile è un’operazione che non tutti fanno con piacere, soprattutto durante l’inverno. A venire incontro ai meno interessati alla pulizia del proprio mezzo una nuova applicazione che permette di lavare l’auto sotto casa a secco e spendendo poco. 

Stiamo parlando di Lavygo, un’applicazione che permette di contattare un’operatore che, al posto nostro, si metta a lavare l’automobile senza nemmeno spostarla di un millimetro. Lavygo è infatti un’app per l’autolavaggio a domicilio con la quale è possibile prenotare un lavaggio, ovviamente dopo aver posizionato l’auto sotto casa o nei pressi del proprio posto di lavoro in modo che sia facilmente raggiungibile. Per ora il servizio è disponibile solo a Roma, dove Lavygo ha già raggiunto i 100 lavaggi nella sola area dell’are del I Municipio di Roma. Da quest’anno il servizio sarà esteso anche al II Municipio e ad altre vie limitrofe.

Oltre alla comodità del lavaggio a “km 0”, Lavygo sostiene un tipo di pulitura dell’auto ecologica. I lavaggi sono infatti eseguiti a secco, il che permette un risparmio reale di acqua pari al 99% rispetto ai tradizionali autolavaggi con getto d’acqua oppure a quelli automatici con spazzole. Lavygo è già scaricabile su Google Play e App Store.Per prenotare è necessario specificare il giorno, la fascia oraria e una posizione del veicolo da lavare. A quel punto, l’operatore che ha accettato l’incarico si recherà a lavare l’automobile del caso in bicicletta (sempre nell’ottica del rispetto ambientale) e l’applicazione terrà aggiornato l’utente su tutte le fasi dell’operazione: inizio lavaggio, termine lavaggio con tanto di foto del veicolo lindo e splendente.

Non solo. L’app Lavygo offre anche un servizio meteo molto utile per il periodo invernale, in modo da programmare il lavaggio senza brutte sorprese.  Ovviamente in caso di contrattempi la prenotazione può essere cancellata. Ma quanto costa un lavaggio a domicilio? Per motoveicoli di qualsiasi dimensioni 11.90 euro; 17.90 euro invece la pulizia delle city car di piccole dimensioni; 19.90 euro per le automobili “medium” come la Golf o la Fiat Tipo e 21.90 euro per le auto “Large” come Suv o Van.


LEGGI ANCHE:DA PARMA ARRIVANO I JEANS ECOSOSTENIBILI

Photo Credit Pixabay

Back to top button
Privacy