Festa+della+donna+2018%2C+esami+gratis+in+tutta+Italia
biopianetait
/2018/03/festa-della-donna-2018-esami-gratis-tutta-italia/amp/

Festa della donna 2018, esami gratis in tutta Italia

In occasione della Festa della Donna, in programma l’8 marzo, moltissime strutture ospedaliere italiane offrono visite mediche, controlli ed esami gratuiti a tutte le pazienti che ne faranno richiesta.

Quale occasione migliore se non la Festa della Donna per sensibilizzare l’opinione pubblica su argomenti importanti come la prevenzione e la salute. Diverse le strutture mediche che in tutta Italia aderiranno a questa iniziativa con visite ginecologiche, controlli al seno e tanto altro totalmente gratis.

Per quanto riguarda il programma Bollini Rosa, sono oltre 200 gli ospedali che aderiscono – da nord a sud dello stivale italico – e dove, chi ne farà richiesta, potrà accedere gratuitamente a visite di controllo su Fibromi uterini, una patologia molto diffusa in Italia e che colpisce circa 3 milioni di donne. Un disturbo asintomatico per il 50% dei casi, mentre per la restante metà genera sintomi molto fastidiosi. Per sapere quali sono gli ospedali che aderiscono a Bollini Rosa è sufficiente andare sul sito web ufficiale.

Notizia importante per le donne milanesi: dal 5 al 10 marzo l’ospedale Humanitas San Pio X di Milano ripropone SpecialmenteDonna, sei giorni di visite gratuita con esami di diversa natura come analisi della lacrima, screening senologico, cura della pelle durante la gravidanza e il check dei nei. È possibile prenotare la propria visita telefonando il numero 0269517500, dalle 9 al 12 e dalle 14 al 17, da lunedì a venerdì. Sempre in occasione delle Festa della Donna, il Synlab di Brescia promuove la settimana di sensibilizzazione sull’HPV, il papilloma virus, e il cancro della cervice uterina.

LEGGI ANCHE: LA GRAVIDANZA INVECCHIA IL DNA DELLE MAMME DI 11 ANNI

Photo Credit Pixabay